È stato lo scrittore e sceneggiatore Maurizio De Giovanni il protagonista assoluto dell’incontro organizzato dal Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro “L’efficacia della cultura attraverso la comunicazione”.
La serata
Un appuntamento che ha chiamato a raccolta il pubblico delle grandi occasioni incantato dalle parole dello scrittore che, tra i diversi spunti lanciati, non ha perso occasione di rimarcare la bellezza e il fascino del Cilento. Ad aprire la serata, condotta dal giornalista Francesco Lombardi, è stato il presidente del Rotary Nicola Fornaro seguito subito dopo dai saluti istituzionali del Sindaco di Sapri Antonio Gentile e del Governatore del Rotary Club Distretto 2101 Angelo di Rienzo.
La dichiarazione
“Il Cilento per me è centrale, importantissimo. Luogo di una bellezza e di cultura specifica, di una tradizione altissime che non devono essere dimenticate – ha detto lo scrittore De Maurizio De Giovanni – Per me essere qui è tornare a casa, poter abbracciare il pubblico del Cilento è fondamentale. Ma soprattutto affermare, in queste occasioni, le specificità del Cilento penso che sia necessario e sono particolarmente felice di essere qua”.
Un’iniziativa voluta e promessa dal Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro rappresentata dal suo presidente Nicola Fornaro. “Questa è una di quelle iniziative che spero lasci il segno – ha affermato il presidente Fornaro – Maurizio De Giovanni è stato per il suo territorio un grande esempio l’ha valorizzato come nessun altro. Questo è ciò che cercheremo di fare noi questa sera mettendo in campo tutte le forze del nostro Rotary Club”.