Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cinghiale
    Cinghiali in strada nel Parco del Cilento: la Cassazione chiarisce le regole per il risarcimento danni
    29 Aprile 2026
    Consiglio di Stato
    Revisione prezzi appalti: il Consiglio di Stato dà ragione alla SARIM contro il Comune di Capaccio Paestum
    29 Aprile 2026
    Sapri lungomare
    Nuove regole per il Lungomare di Sapri: la Giunta delibera i criteri per le attività commerciali
    29 Aprile 2026
    Scuolabus
    Mobilità sostenibile a Santa Marina: in arrivo un nuovo scuolabus ecologico grazie ai fondi FESR
    29 Aprile 2026
    Poste Italiane
    Pagamento pensioni di maggio in provincia di Salerno: date, modalità e nuove regole per i documenti
    29 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri auto
    Furto lampo in gioielleria a Salerno: colpo da 4mila euro in un minuto a Pastena
    29 Aprile 2026
    Ospedale Curto Polla
    Prognosi riservata per l’operaio di Rofrano: ore decisive al Curto di Polla
    29 Aprile 2026
    Carabinieri forestali
    Albanella, sequestrata linea di lavaggio: scarichi industriali illeciti nel torrente Rio Lama
    29 Aprile 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Sicurezza e legalità a Eboli: operazione congiunta contro prostituzione e spaccio
    29 Aprile 2026
    Paura sulla A2: Scontro tra due auto e ribaltamento, tre feriti a Battipaglia
    29 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, tensioni in maggioranza, il sindaco Conte chiarisce: «Linea unica sul programma PRIUS e avanti con il mandato»
    29 Aprile 2026
    La Porta
    Agropoli, Massimo La Porta attacca l’Amministrazione: evento esterno e suolo gratuito penalizzano i commercianti locali
    29 Aprile 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Elezioni a Campagna: l’Udc schiera cinque candidati a sostegno di Pierfrancesco D’Ambrosio
    29 Aprile 2026
    Cineteatro Ferrari
    Gestione del Cineteatro Ferrari di Sapri: scoppia il caso sulla trasparenza della gara
    28 Aprile 2026
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Roccadaspide: mentre i proprietari cenano i ladri mettono a segno un furto nell’abitazione

Ancora un furto a Roccadaspide. Ignoti sono entrati in azione incuranti della presenza in casa dei proprietari

Alessandra Pazzanese
01/02/2023 4:28 PM
Condividi
Carabinieri Auto

Dopo i furti avvenuti in località Fonte di Roccadaspide nelle scorse settimane, i malviventi non si fermano e ieri sera non hanno risparmiato il centro cittadino. I fatti sono avvenuti alle ore 21:30 presso un’abitazione di via Gaetano Giuliani, nel cuore del paese e, fatto ancora più sconcertante, mentre i proprietari erano in casa.

Il racconto

“Stavamo cenando, come nostra abitudine, nella taverna della nostra casa che si trova al piano inferiore dell’abitazione, quando abbiamo sentito dei rumori ma non ci siamo insospettiti perché, dalla taverna, ci capita spesso di sentire i rumori provenienti dalla strada principale del paese” hanno fatto sapere dalla famiglia Nardi che ha subito il furto.

I componenti della famiglia Nardi, come hanno raccontato, subito dopo aver sentito i rumori hanno udito anche il cane abbaiare, tuttavia hanno continuato a cenare tranquilli poiché, vivendo in un’abitazione che si affaccia proprio in una zona centrale di Roccadaspide e in cui si concentra gran parte della movida del territorio, i rumori provenienti dall’esterno e che portano, di frequente, anche il cane ad abbaiare sono all’ordine del giorno.

“Verso le 22:30 sono andata al piano superiore dove c’è la zona notte e mi sono subito resa conto che qualcuno fosse entrato nella nostra cosa poiché ho notato che tutto era in subbuglio. La mia camera era in soqquadro, quella dei miei genitori appariva sottosopra, abbiamo immediatamente capito che ci avevano sottratto la cassaforte ed altri oggetti di valore e così abbiamo chiamato i carabinieri” ha raccontato ancora Raffaella Nardi.

Le indagini

I carabinieri hanno provveduto a ricostruire la dinamica del furto che, a quanto pare, è avvenuto proprio verso le 21:30 quando i ladri si sarebbero introdotti nell’abitazione dai balconi del retro dell’abitazione ritrovati aperti e palesemente forzati.

Con ogni probabilità si tratta di malviventi che hanno studiato le abitudini della famiglia poiché hanno agito indisturbati nonostante, l’abitazione si trovi proprio di fronte alla caserma dei carabinieri di Roccadaspide. Neanche le videocamere di sorveglianza del comune e quelle private della famiglia Nardi li hanno dissuasi dal loro intento di mettere a segno il furto.

“Fortunatamente non ci sono state aggressioni, ma siamo molto spaventati da quanto accaduto, se ci fossimo trovati faccia a faccia con loro cosa sarebbe successo?” si chiedono ora i malcapitati.

Intanto le forze dell’ordine hanno acquisito i filmati della videosorveglianza e si aspetta l’esito dell’esame di quest’ultimi sperando che i malviventi possano essere identificati e possano restituire tutta la refurtiva.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.