Notte di tensione sulla litoranea di Battipaglia. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno arrestato un pluripregiudicato che, nonostante fosse già sottoposto all’obbligo di firma, ha messo a segno una rapina ai danni di una donna straniera.
L’aggressione e la fuga
Tutto è iniziato sulla SP 175. La vittima ha avvicinato una volante della Squadra Mobile raccontando di essere stata minacciata con un coltello e rapinata di 100 euro. L’aggressore era appena fuggito a bordo di un’auto, descritta nei minimi dettagli dalla donna.
Il blocco nei pressi dell’ospedale
Proprio mentre i poliziotti raccoglievano la testimonianza, il veicolo sospetto è transitato di nuovo in zona, puntando verso Eboli. È scattato immediatamente l’inseguimento: dopo circa 10 chilometri di corsa, gli agenti sono riusciti a sbarrare la strada all’uomo nei pressi dell’ospedale Campolongo.
Coltello, droga e nessuna patente
L’operazione non è stata semplice. Il soggetto, visibilmente agitato, ha opposto resistenza ma è stato bloccato e perquisito. In auto i poliziotti hanno trovato: un coltello con lama di 9 centimetri, tre involucri di hashish e una situazione burocratica non idonea; l’uomo guidava senza aver mai preso la patente.
L’arrestato deve ora rispondere di rapina, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le generalità e detenzione di stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito nel carcere di Salerno – Fuorni in attesa della convalida.
