Cilento

Raffica di furti nel basso Cilento: banda in azione. Indagano i carabinieri | VIDEO

I ladri immortalati dalle telecamere di videosorveglianza. Bottino superiore a 50mila euro

Maria Emilia Cobucci

25 Aprile 2025

Carabinieri

Si è aggirata la scorsa notte, tra i comuni di Roccagloriosa e Celle di Bulgheria, una banda di ladri, probabilmente composta da tre persone. I malfattori hanno colpito inizialmente in un bar-tabacchi situato a Poderia, frazione collinare di Celle di Bulgheria, dove hanno rubato sigarette e gratta e vinci per un valore di circa 50 mila euro.

Colpo anche ad Acquavena

Successivamente si sono diretti verso un’altra attività commerciale nella frazione Aquavena di Roccagloriosa. In questa salumeria, avrebbero sottratto il contenuto della cassa, circa 100 euro, per poi dileguarsi senza incontrare ostacoli.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, presenti nei due centri collinari del Basso Cilento, sembrano mostrare che i ladri abbiano preso di mira diverse attività commerciali durante le ore notturne prima di allontanarsi.

Le indagini

Nella mattinata di ieri sono state allertate le forze dell’ordine e avviate immediatamente le ricerche, affidate ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sapri, sotto la guida del Maresciallo Maggiore Alessandro Ruocco, e ai militari della competente Stazione di Torre Orsaia, diretti dal Luogotenente Umberto Felice.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza, che verranno accuratamente analizzate, aiuteranno i militari a ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, ultimata passerella pubblica sulla spiaggia del Pozzillo

Un percorso pedonale di estrema utilità specialmente in occasione dell’imminente arrivo della stagione estiva

Roccadaspide: chiesti più controlli sulla SS 166 degli Alburni. Interviene l’Anas

L’esito drammatico di molti incidenti, che hanno strappato alla vita persone giovanissime, ha fatto sì che l’amministrazione comunale e i cittadini rimanessero attivi per individuare e adottare provvedimenti utili

Salerno: arrestato dalla Polizia di Stato per inosservanza domiciliari a seguito di una rapina

La Questura di Salerno provvederà all’espulsione dal territorio nazionale dello straniero

Sapri: ritrovate due carcasse di cinghiali in strada

Sul posto immediato l'arrivo del personale della locale Polizia Municipale

Enoturismo in Campania: strumento di valorizzazione e marketing. A Paestum il 16 maggio primo convegno della Regione Campania

Appuntamento venerdì, 16 maggio 2015, alle ore 14, presso la “Sala del Sapere” dell’ex Tabacchificio SAIM – Borgo di Cafasso

Angela Bonora

14/05/2025

Anteprima News, puntata 14 maggio 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Franco Fragomeno, capolista “Costruiamo il Futuro”

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

“Elea- La Rinascita”: presentazione del cortometraggio. Appuntamento il 15 maggio presso il Museo Archeologico di Paestum

D’Angelo: “Il racconto per immagini di un’eredità antica che parla al presente”

Agropoli, lavori del Commissariato di Polizia procedono nei tempi previsti

Lavori del Commissariato di Polizia di Agropoli procedono regolarmente. Sopralluogo con tecnici della Questura di Salerno conferma il rispetto del cronoprogramma.

Ernesto Rocco

14/05/2025

Vallo della Lucania, ritardi nei Rendiconti: Fratelli d’Italia chiede l’intervento del Prefetto

Ritardi approvazione Rendiconti 2024 nei Comuni del Cilento. Del Mastro, chiede al Prefetto di Salerno di diffidare i Comuni inadempienti

Ernesto Rocco

14/05/2025

Nuovo nome per l’Aeroporto di Salerno, M5S: «ora collegamenti reali per il Cilento»

L’Assessora Iolanda Molinaro: “Ora pretendiamo risposte sui collegamenti per far decollare il Cilento”

Bandiere Blu 2025: la provincia di Salerno sfiora il record

Grande soddisfazione tra gli amministratori cilentani: «Il nostro litorale accresce il numero di Bandiere Blu»

Ernesto Rocco

14/05/2025

14 maggio 2018: nel mare del Cilento l’incidente dell’ultraleggero

Giuseppe e Rossella stavano volando a bordo del loro aereo modello anfibio Savanah da Castiglione Del Lago per raggiungere la Sicilia quando non si ebbero più notizie

Luisa Monaco

13/05/2025

Torna alla home