Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pasqua nel Golfo di Policastro, albergatori: “calo delle presenze, puntare sul turismo sostenibile”
    3 Aprile 2026
    Sapri: polemiche in consiglio, sì alla definizione agevolata dei tributi
    3 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: protesta davanti all’Ariston: militanti in presidio e massiccia presenza delle forze dell’ordine
    3 Aprile 2026
    Rosario Carione
    Botteghe Aperte: il Parco del Cilento finanzia 300 attività nei piccoli borghi
    3 Aprile 2026
    Caggiano cappella San Luca
    Caggiano: riapre nella Settimana Santa la Cappella di San Luca, restituito alla comunità un simbolo di fede e storia
    3 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri auto
    Agguato in pieno centro ad Agropoli: ferito il titolare di un’agenzia finanziaria
    3 Aprile 2026
    Polizia
    Rapina sulla Litoranea a Eboli: 36enne pregiudicato arrestato dalla Polizia di Stato
    3 Aprile 2026
    Carabinieri Pontecagnano
    Truffa in banca a Pontecagnano: arrestati due uomini dai Carabinieri
    3 Aprile 2026
    Carabinieri
    San Pietro al Tanagro: spacciava mentre era ai domiciliari, pusher finisce in carcere
    3 Aprile 2026
    Enzo Romano
    Sicignano, tragedia in cantiere: domani l’incarico per l’autopsia di Enzo Romano. Due indagati
    2 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Comunali a Salerno, De Luca continua il tour nei quartieri: focus su sicurezza
    3 Aprile 2026
    Gerardo Santosuosso
    Nuovi equilibri al Comune di Agropoli: Gerardo Santosuosso aderisce alla maggioranza
    3 Aprile 2026
    Marina di Camerota
    Turismo e qualità della vita: il PSI convoca i cittadini a Marina di Camerota
    3 Aprile 2026
    Aldo Guarracino
    Caso Commissione Paesaggio ad Albanella: esposto del consigliere Guarracino a Prefettura e Soprintendenza
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: inaugurata la 44esima edizione del Torneo Internazionale
    3 Aprile 2026
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: match interno per la Feldi, trasferta per lo Sporting
    3 Aprile 2026
    Balnaea
    Battipaglia: grande successo per l’open day “Nutri Fit” di Balnaea sport&wellness
    2 Aprile 2026
    Serie D: Castro regala la vittoria alla Gelbison, battuto l’Athletic Club Palermo
    2 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria: finisce con un successo la stagione giallorossa

Ottimo lo score interno della Polisportiva Santa Maria che battendo la Mariglianese si attesta al secondo posto nelle gare casalinghe

Christian Vitale
06/05/2023 7:34 PM
Condividi

Si è chiusa oggi con un successo la stagione della Polisportiva Santa Maria impegnata, nel girone I di Serie D, in casa contro la Mariglianese, fanalino di coda del raggruppamento.
Alle 17:00 in programma, infatti, il trentaquattresimo turno di campionato, il diciassettesimo del girone di ritorno, dove i giallorossi erano opposti al team napoletano. Dopo la sconfitta con il Catania termina 2-1 la sfida con i giallorossi bravi a rimontare lo svantaggio iniziale. I cilentani chiudono il campionato a 45 punti, al centro della classifica del girone, 34 dei quali ottenuti al Carrano. L’undici del patron Tavassi è secondo al solo Catania per risultati ottenuti tra le mura amiche.

Polisportiva Santa Maria -Mariglianese: la gara

Nelle battute iniziali Maydana s’inventa il gol del vantaggio della Mariglianese, con un 0gran sinistro a giro che coglie di sasso Cannizzaro ed è ‘0-1. Al 18’, da annotare, un cross teso di Ferrigno che Cappa intercetta con una buona scelta di tempo mentre al 21’ un cost to cost devastante di De Marco che si fa tutto il campo, arriva davanti al portiere ma non riesce a dare forza alla sua conclusione. Cappa si salva anche con l’aiuto del palo. A metà frazione ancora De Marco pericoloso. Il numero 27 viene pescato tutto solo sul secondo pallo, aggancio ok, ma tiro che viene respinto ancora da Cappa. Poco dopo Tandara innescato da Maio non sbaglia da dentro l’area piccola: è 1-1 e dopo la mezzora Maio salva da ultimo uomo su un pallone pericoloso messo in area di rigore. Nel finale di frazione tiro strozzato di Catalano che si spegne sul fondo senza particolari problemi per l’estremo difensore avversario. L’ultima opportunità al 40’ con Oliva dal limite dell’area di rigore che lascia partire un destro che viene respinto da Diop in angolo.

La ripresa

Maydana, in apertura, si destreggia bene e riesce a procurarsi lo spazio per calciare in porta. Palo colpito dal numero 7 biancoblù e subito dopo risposta giallorossa affidata al destro di De Marco che viene ben arginato con i guantoni dal neo entrato tra i pali, Lesta. Al 4’ botta dalla distanza di De Leonardis che finisce alta mentre al quarto d’ora Maydana il pericolo numero 1 per la retroguardia di casa. Ancora lui si accentra e dal vertice dell’area conclude al lato della porta di Cannizzaro. Un minuto dopo buon pallone di De Marco per Tandara che prova in allungo a battere in rete ma Lesta risponde presente. Al 22’ Tandara sfiora il vantaggio con una staffilata da posizione defilata. Miracolo di Lesta e poi Ielo non riesce nella ribattuta da due passi. Alla mezzora buono slalom di Gaeta che va via al suo avversario ma non riesce a trovare la porta. che subito dopo trova un corridoio magico per Coulibaly che si traveste d’attaccante e trafigge il portiere per il vantaggio Santa Maria, 2-1.
Al 36’ Maydana trascina ancora i suoi con il suo pezzo forte: la tecnica in velocità. Il suo diagonale attraversa tutta l’area di rigore e termina fuori dalla parte opposta., al 41’ tiro di Maio bloccato da Lesta. L’ultima occasione con Diop che sugli sviluppi di calcio d’angolo stacca in cielo ma non riesce ad insaccarla per la buona parata di Lesta.

IL TABELLINO

Polisportiva Santa Maria; Cannizzaro (30’st Fezza); Coulibaly, Diop, Di Cristina, Ferrigno (10’st Tiberio); De Marco, Maio, De Leonardis (19’st Ferrante), Catalano (46’st Gaeta); Tandara, Johnson (46’st Ielo). A disp: Campanella, Morlando, Ventura, D’Auria. All: Di Gaetano
Mariglianese: Cappa (46’st Lesta); Petruccelli, Piscopo, Monteleone; Autiero (11’st Massaro), Oliva, Maydana, Schena (19’st Ferraro), Ciaravolo; Bacio Terracino (24’st Corbisiero), Barillari (21’st Giordano). A disp: Falivene, Reymond, Esposito, Fiorillo. All. Polverino
Arbitro: Francesco Scarati di Termoli (Ceci-Martino)
Reti: 12’pt Maydana (MG), 27’pt Tandara (SM), 29’st Coulibaly (SM).
Note: Ammoniti: Piscopo (MG), Maydana (MG), Ciaravolo (MG), Tiberio (SM), Coulibaly (SM) Angoli: 10-3. Recupero: 2’pt e 4’st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.