• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Palinuro, NO all’antenna 5g: ieri l’incontro pubblico in Piazza Virgilio. Le interviste

Una vicenda attenzionata anche dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania che nella giornata di mercoledì ha disposto il sequestro dell'area

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 2 Maggio 2025
Condividi

No all’installazione dell’antenna alle Saline, sì ad un piano antenne intercomunale Camerota – Centola – Pisciotta.

Ecco cosa è emerso dall’incontro

È quanto emerso ieri al termine dell’incontro pubblico tenutosi in piazza Virgilio a Palinuro e organizzato dal Comitato civico “Difesa Salute e Paesaggio” che da alcuni mesi lotta per impedire l’installazione di un’antenna 5g, a poca distanza dallo splendido mare di Palinuro. Una vicenda attenzionata anche dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania che nella giornata di mercoledì ha disposto il sequestro dell’area, in attesa della pronuncia del Tar che avverrà nei prossimi giorni.

Il commento

“Possiamo stare più sicuri perché oltre al parere negativo della Soprintendenza, sia pure tardivo, ieri c’è stato anche il sequestro preventivo dell’autorità giudiziaria – ha affermato il vicepresidente del Comitato civico “Difesa, Salute e Paesaggio” Luigi Speranza – Ora siamo in attesa della sentenza del Tar il prossimo 7 Maggio, dopo la denuncia presentata dall’avvocato Natale e le successive azioni intraprese nei mesi scorsi, siamo fiduciosi. Abbiamo organizzato anche una petizione, per scongiurare l’installazione dell’antenna e abbiamo raccolto molte firme anche online. La popolazione si è unita alla voce del dissenso che continuerà anche nei prossimi giorni “. Presenti all’incontro diversi cittadini e anche la consigliera di minoranza Francesca Del Duca.

“È stato un incontro molto interessante sono d’accordo su quanto esposto dai membri del comitato civico perché la salute pubblica e il territorio devono essere tutelati – ha affermato la consigliera Del Duca – Da questo momento io mi impegno ad interfacciarmi sia con la minoranza che con la maggioranza tutta per avete chiarimenti in merito. Farò di tutto affinché questa antenna non venga installata”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:antenna 5gCilentopalinuropiazza virgilio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 novembre: Cancro, vi sentite più vulnerabili in amore. Capricorno, giorno favorevole per mettere a fuoco il futuro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Roscigno, Pino Palmieri

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: settima puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Vincenza De Donato

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.