• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ospedale Immacolata di Sapri, “Il Rotary in corsia ti fa compagnia”: inaugurata una bacheca di libri | VIDEO

La bacheca è stata inaugurata presso il reparto di "Terapia del dolore"

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 8 Aprile 2025
Condividi

Una bacheca di libri scritti da autori Rotariani, che fanno della scrittura un’autentica passione, è stata inaugurata questa mattina presso il reparto di “Terapia del Dolore” dell’ospedale “Immacolata” di Sapri dal Rotary Club Sapri Golfo di Policastro e dal Rotary Club Film &Friends.

Il progetto

Un progetto di “solidarietà responsabile” che attraverso la lettura vuole donare, ai pazienti dell’Immacolata, una parola di affetto e vicinanza. Un’iniziativa che ha preso forma questa mattina, con la svelatura della targa e della bacheca, presso il nosocomio del Golfo di Policastro e che ha visto la presenza del Direttore Sanitario dell’ospedale “Immacolata” di Sapri Vincenzo De Paola, del Direttore del reparto di “Anestesia e Rianimazione” Emidio Cianciola, del Governatore del Distretto 2101 Antonio Brando, dei Governatori del Rotary Club Sapri Golfo di Policastro Giuseppe Vallone e del Rotary Club Film&Friends Vincenzo Carelli e del Sindaco della città di Sapri Antonio Gentile.

Aiutare chi ha bisogno

Un progetto salutato favorevolmente dalla direzione sanitaria dell’ospedale “Immacolata” che, tramite tale iniziativa, ha inteso cogliere a pieno lo spirito del Rotary Club: aiutare e sostenere chi ne ha bisogno. Attraverso la lettura di un libro, mostrare la vicinanza ai pazienti e infondere in loro parole di aiuto e benessere. Una giornata che è proseguita con una tavola rotonda moderata dal dottore Giovanni Bellotti – Rotary Club Sapri Golfo di Policastro e da Massimo Cerquaglia – Rotary Club Film&Frieds D2101

Leggi anche:

Barriere architettoniche nel Cilento: Trenitalia risponde alle sollecitazioni del territorio e chiama in causa RFI
Agropoli dichiara guerra ai mozziconi: in arrivo la “Smoking Area” al Parco Liborio Bonifacio
A Report inchiesta sulla sanità campana e l’esempio virtuoso di Agropoli

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentoimmacolataospedale saprirotary
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 24 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Gabriele Viviani ed Enrico Gonnella

Campagna in lutto: domani l’addio a Gabriele ed Enrico

Fissati i funerali di Gabriele Viviani ed Enrico Gonnella. La comunità di…

Pinocchio

Almanacco del 24 Novembre: oggi nasceva Carlo Collodi. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 24 novembre segna la pubblicazione dell’Origine delle specie di Darwin e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.