Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alburni Bike Marathon 2026: record di presenze e trionfo del turismo sostenibile nel Cilento
    22 Giugno 2026
    Giovanni Malagò eletto presidente della FIGC: guiderà il calcio italiano dopo l’era Gravina
    22 Giugno 2026
    Università e Confindustria Salerno: firmato il protocollo CAMI per il Made in Italy
    22 Giugno 2026
    Pollica
    Pollica Mobility 2026, ripartono i collegamenti estivi tra le frazioni e il mare
    22 Giugno 2026
    Salerno: nasce lo sportello multilingue a tutela dei lavoratori stranieri
    22 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto nella notte a Eboli: assalto a un noto negozio di casalinghi sulla SS18
    23 Giugno 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: auto si ribalta, c’è un ferito
    22 Giugno 2026
    Controlli carabinieri Capaccio
    Scarichi nel terreno: sequestrate vasche e condotte in un’azienda suinicola a Capaccio Paestum
    22 Giugno 2026
    Incendio traghetto Salerno
    Incendio al porto di Salerno, attimi di paura a bordo di un traghetto
    22 Giugno 2026
    Incidente Campagna
    Incidente a Campagna nella notte, scontro tra due auto al Quadrivio: due feriti
    22 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
    Elena Anna Gerardo, sindaco Alfano
    Futuro Nazionale si radica in Campania: sette amministratori salernitani aderiscono al movimento, c’è anche il primo sindaco
    22 Giugno 2026
    Ospedale scritta
    Ospedale di Agropoli, lo scontro politico accende il Cilento: tra accuse di populismo e dati storici
    22 Giugno 2026
    Municipio Sessa Cilento
    Sessa Cilento, il gruppo Uniti per Cambiare rilancia l’azione politica: «Superiamo i pregiudizi del passato»
    20 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
    Serie D: entra nel vivo il mercato della Gelbison
    22 Giugno 2026
    Salernitana, strategie di mercato: si riparte dai pilastri, ma nessuno è incedibile
    21 Giugno 2026
    U.S. Agropoli
    US Agropoli 1921 a un passo dal ripescaggio in Eccellenza: lo scenario e il futuro dei delfini
    21 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Santi Pietro e Poalo
    Agropoli si prepara a celebrare i Santi Patroni Pietro e Paolo: ecco il programma completo dei festeggiamenti
    22 Giugno 2026
    Roccadaspide, torna il Festival dell’Aspide. Al via la rassegna “Tempo”
    22 Giugno 2026
    Vallo della Lucania centro
    Vallo della Lucania, al via l’Estate Vallese 2026: ecco il programma completo tra cultura, musica e grandi eventi
    22 Giugno 2026
    Teatro all'aperto
    Teatro sotto le stelle a Scario: torna la rassegna amatoriale tra cultura e tradizione
    22 Giugno 2026
    Cinema
    Mediterraneo Video Festival 2026: svelata la selezione ufficiale della 29esima edizione
    21 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Maria Di Luca rassegna le dimissioni da presidente del consiglio comunale di Centola

Maretta in seno all’amministrazione comunale di Centola. Maria Di Luca ha annunciato le dimissioni dalla carica di presidente del consiglio

Maria Emilia Cobucci
13/09/2023 6:01 PM
Condividi
Maria Di Luca Centola

Maretta in seno all’amministrazione comunale di Centola. Maria Di Luca ha annunciato le dimissioni dalla carica di presidente del consiglio. “Continuerò a ricoprire la carica di consigliere continuando a portare avanti i principi di lealtà e trasparenza , principi ai quali mai rinuncerò nella mia vita”, ha spiegato.

Nessuna motivazione

Da parte di Di Luca nessuna motivazione sulla scelta ma solo i ringraziamenti con la responsabile delle politiche sociali e il responsabile dell’ufficio anagrafe. “Sono molto dispiaciuta per non aver portato a termine l’incarico che mi avete affidato ma non potevo più tollerare… ma non mollo comunque la presa mai”, ha concluso.

La replica

“Prendiamo atto delle dimissioni consegnate dalla consigliera Di Luca e da Sindaco farò le mie valutazioni. Ci sta che un consigliere ad un certo punto possa avere delle idee divergenti – afferma il Sindaco Rosario Pirrone – Tutto questo dimostra che all’interno dell’amministrazione c’è stata sempre una pluralità di idee e di dialoghi, dove ciascuno ha potuto sempre esprimere il suo pensiero”. “Ovviamente ci dispiace dal punto di vista umano perché ritenevamo e riteniamo la consigliera un valido elemento nel nostro progetto amministrativo, che in questo anno e mezzo ha fatto sempre bene l’interesse per il territorio”, ha concluso Pirrone.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.