Il GAL Vallo di Diano comunica l’apertura della manifestazione di interesse rivolta ad associazioni, pro loco, gruppi informali e soggetti che operano sui territori del Vallo di Diano, interessati ad aderire all’iniziativa di fornitura gratuita di segnaletica per cammini e itinerari del territorio.
Il progetto
L’intervento si svolge nell’ambito del progetto europeo “Cammini e Sentieri d’Europa – CAM SENT”, un’iniziativa di cooperazione tra GAL, finalizzata alla valorizzazione delle reti escursionistiche come leva per il turismo sostenibile, la cura dell’accoglienza e la tutela dell’identità territoriale. Nell’ambito del progetto, il GAL Vallo di Diano mette a disposizione segnaletica gratuita (Targhe di località, Frecce direzionali, Tabelloni informativi, Segnavia), con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del camminatore, rafforzare la fruibilità dei percorsi e sostenere concretamente le realtà locali che si impegnano nella gestione dei sentieri.
Punto di riferimento per la promozione del territorio
Il GAL si conferma ente di riferimento per la promozione del territorio: investe sulla qualità della fruizione, connette istituzioni, associazioni e cittadini e promuove progettualità condivise. Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione del Vallo di Diano come destinazione di turismo sostenibile, sicura e accogliente, riconoscendo e sostenendo il ruolo degli attori locali come protagonisti attivi dello sviluppo. Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec.