InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Libro
    Eboli, l’arte celebra la gratitudine: torna il concorso nazionale gratuito Voglio dirti grazie!
    23 Gennaio 2026
    Polla: l’amministrazione comunale intitola al “Sorriso di Samuele” un’aula della scuola primaria
    22 Gennaio 2026
    Polla, nasce il nuovo ponte sul fiume Tanagro: infrastruttura che unisce mobilità, storia e qualità urbana
    22 Gennaio 2026
    Casina Rossa Eboli
    Un centro per l’accoglienza e la riabilitazione delle donne a Eboli
    22 Gennaio 2026
    San Mauro Cilento: siglato un patto per le Aree Interne
    22 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Battipaglia
    Battipaglia, furto e prelievo dal libretto di un bimbo: la denuncia sui social
    22 Gennaio 2026
    Agropoli, canna fumaria
    Agropoli, a fuoco una canna fumaria: la Polizia Municipale salva una donna
    22 Gennaio 2026
    Sequestri al mercato ittico
    Controlli al mercato ittico di Salerno: sequestrati tre quantali di pesce
    22 Gennaio 2026
    Tribunale Vallo
    Cilento: piromane torna in libertà. Seguirà un percorso di riabilitazione
    22 Gennaio 2026
    Guardia di finanza
    Evasione canoni demaniali: recuperati 3 milioni di euro nei porti di Napoli e Salerno
    22 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Crisi politica a Battipaglia: la minoranza chiede un Consiglio urgente
    22 Gennaio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia, è ufficiale: la sindaca Cecilia Francese azzera la Giunta comunale
    22 Gennaio 2026
    Adottato il PUC a Giffoni Valle Piana, ma nel documento compare per errore il nome di un altro Comune
    22 Gennaio 2026
    Assessora Serluca
    Legge sulla Montagna, assessora Serluca: “No a una classificazione che esclude i territori fragili”
    22 Gennaio 2026
    Attilio Pierro
    Attilio Pierro interviene sui disservizi Postamat nel Golfo di Policastro: “Chiesti interventi urgenti al Governo”
    22 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calpazio, Ivan Solimeno: “Daremo tutto per mantenere la categoria”
    22 Gennaio 2026
    Eccellenza, le gare del weekend: vittoria per Battipagliese e Santa Maria
    22 Gennaio 2026
    Francesco Ferrarese, Salernitana
    Salernitana Primavera, cresce il talento di Francesco Ferrarese: dal vivaio siciliano all’esordio con la Rapp. Lega Pro
    22 Gennaio 2026
    Half Marathon Agropoli
    Torna l’Agropoli Half Marathon – Trofeo Pietro Mennea: quest’anno la 25^ edizione
    21 Gennaio 2026
    Eccellenza: la Battipagliese torna alla vittoria e spazza via la Polisportiva Puglianello
    21 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Biagio
    La comunità di Matonti riabbraccia il Santo Patrono: concluso il restauro della storica statua
    22 Gennaio 2026
    Roccadaspide: la Polizia Locale in festa per San Sebastiano, ecco il programma
    22 Gennaio 2026
    Ascea, Palazzo De Dominicis
    Ascea, Casematte – Med.Lab: una nuova Assemblea di Comunità per costruire insieme il futuro di Palazzo Ricci
    22 Gennaio 2026
    Pier Paolo Pasolini
    Castelnuovo Cilento, incontro su Pasolini: un caso giudiziario ancora aperto
    21 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il Buccino supera l’Apice: finisce 2 a 0

Aleksic sigla una doppietta. Apice a tappeto

Comunicato Stampa
22/09/2024 8:13 PM
Condividi

Un gol per tempo bastano e avanzano al Buccino Volcei per archiviare la pratica Apice dei grandi ex. Il 2-0 del “Paolino Via” ha permesso ai rossoneri di mantenersi nelle zone alte della classifica e, in attesa del derby tra Ebolitana-Battipagliese, di issarsi al primo posto in classifica.

La gara

Primo tempo molto bloccato, con le due squadre che facevano fatica a creare importanti occasioni da gol. Partita più aperta nella ripresa, soprattutto dopo il vantaggio dei rossoneri, i quali poi, dopo il gol del raddoppio, hanno legittimato il risultato ottenuto sul campo.

Dopo una prima fase equilibrata, il Buccino inizia ad uscire allo scoperto e, al 32′, Dellacasa ha la grande occasione di testa sul corner battuto da Guatieri, ma il pallone sfiora soltanto la traversa.
Le prove generali per il gol del vantaggio, però, terminano al 39′, quando Hefiane viene atterrato da Pengue in area al termine di una straripante azione personale. Dal dischetto, Aleksic è freddo nello spiazzare Guerra e nel realizzare l’1-0.

Leggi anche:

Da Buccino alla California: il Rinascimento di Giovanni da Nola conquista San Francisco

Nel finale di tempo un’occasione per parte: per i rossoneri, al 45′, Hefiane sbatte su Guerra in uscita e, sulla successiva ribattuta, Iasevoli calcia alto; per i sanniti, nel recupero, Pulcinaro di testa sbatte sulla traversa.

Nella ripresa, le due squadre partono in maniera contratta, ma a trovare la via del gol sarà ancora il Buccino al 65′ ancora con Aleksic: il serbo schiaccia in rete di testa il cross pennellato del subentrante Grande dalla sinistra e chiude virtualmente i conti con il 2-0.

Il raddoppio non ferma il Buccino, che va due volte vicino a triplicare le marcature con Guatieri, che sfiora per due volte il palo alla sinistra del portiere, e si vede annullare il 3-0 di Gonella per fuorigioco.
Il triplice fischio dell’arbitro formalizza il sorpasso in classifica dei volceiani sui sanniti.

Tabellino

Buccino Volcei: Palladino, Di Mauro, Del Giudice (dal 46′ Grande), Dellacasa, Pierce, De Vasconcelos, Guatieri (dall’85’ Gibba), Montemarani (dal 69′ Titarelli), Hefiane, Aleksic (dal 72′ Gonella), Iasevoli (dal 90′ Buono). A disp.: Isernia, Savastano, Siano, Laplace. Allenatore: Carlo Graziani.

Apice: Guerra, Acka, Pulcinaro, Zullo, Mercaldo, Colarusso, Perlingieri, Pengue (dal 74′ Del Percio), Cozzolino (dal 78′ Urciuoli), Evangelista (dal 71′ Mancini), Cagnale. A disp.: Castellano, Diallo, Vernacchio, D’Agostino, Schena, Sellitto. Allenatore: Francesco Messina.

Marcatori: 39′ (r) e 65′ Aleksic (B)

Arbitro: sig. Mario Ciccarelli – Castellammare di Stabia
Assistente Arbitro 1: Giacomo Sirico – Torre del Greco
Assistente Arbitro 2: Pietro De Cicco – Nola

Ammoniti: Dellacasa (B); Colarusso, Zullo, Perlingieri (A).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente La Battipagliese si aggiudica il derby e conquista la vetta solitaria: affondano Ebolitana, Calpazio e Santa Maria
Articolo Successivo Serie C Femminile: alla Gelbison il derby
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.