Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Conoscere il mare per proteggerlo: giornata speciale per gli scout ad Agropoli
    15 Giugno 2026
    Casal Velino, al via i lavori di ripascimento
    15 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno, ripascimento spiagge a Torrione: stop ai lavori e piano per garantire la balneazione estiva
    15 Giugno 2026
    Viabilità e disagi nel Cilento e Golfo di Policastro: parla il Sindaco Nuzzo
    15 Giugno 2026
    Porto di Agropoli, scontro sul Molo Pennella: la marineria dice “no” allo sbarco dei passeggeri
    15 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz antidroga a Capaccio Paestum: arrestato pusher con oltre un chilo di stupefacenti
    15 Giugno 2026
    Incidente sul lavoro a Casal Velino: operatore ecologico precipita in un pozzo
    15 Giugno 2026
    Guardia Costiera
    Monitoraggio del litorale: intervento della Guardia Costiera a Baia Arena e controlli sulla pesca ad Acciaroli
    15 Giugno 2026
    Polizia Locale, Capaccio Paestum
    Parcheggiatori abusivi a Capaccio Paestum: blitz della Municipale, scattano Daspo e multe
    15 Giugno 2026
    Tragedia a Marina di Camerota: oggi l’ultimo saluto ad Alberto Sciulli, il giovane carabiniere morto sul lungomare
    15 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
    Battipaglia, caso parcometri: Provenza denuncia perdite per 1,16 milioni di euro. «Fallimento della Francese»
    15 Giugno 2026
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
    Salernitana Arechi
    Serie C 2026/27: le date ufficiali della stagione e le probabili avversarie della Salernitana nel girone C
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Il Buccino supera l’Apice: finisce 2 a 0

Aleksic sigla una doppietta. Apice a tappeto

Comunicato Stampa
22/09/2024 8:13 PM
Condividi

Un gol per tempo bastano e avanzano al Buccino Volcei per archiviare la pratica Apice dei grandi ex. Il 2-0 del “Paolino Via” ha permesso ai rossoneri di mantenersi nelle zone alte della classifica e, in attesa del derby tra Ebolitana-Battipagliese, di issarsi al primo posto in classifica.

La gara

Primo tempo molto bloccato, con le due squadre che facevano fatica a creare importanti occasioni da gol. Partita più aperta nella ripresa, soprattutto dopo il vantaggio dei rossoneri, i quali poi, dopo il gol del raddoppio, hanno legittimato il risultato ottenuto sul campo.

Dopo una prima fase equilibrata, il Buccino inizia ad uscire allo scoperto e, al 32′, Dellacasa ha la grande occasione di testa sul corner battuto da Guatieri, ma il pallone sfiora soltanto la traversa.
Le prove generali per il gol del vantaggio, però, terminano al 39′, quando Hefiane viene atterrato da Pengue in area al termine di una straripante azione personale. Dal dischetto, Aleksic è freddo nello spiazzare Guerra e nel realizzare l’1-0.

Nel finale di tempo un’occasione per parte: per i rossoneri, al 45′, Hefiane sbatte su Guerra in uscita e, sulla successiva ribattuta, Iasevoli calcia alto; per i sanniti, nel recupero, Pulcinaro di testa sbatte sulla traversa.

Nella ripresa, le due squadre partono in maniera contratta, ma a trovare la via del gol sarà ancora il Buccino al 65′ ancora con Aleksic: il serbo schiaccia in rete di testa il cross pennellato del subentrante Grande dalla sinistra e chiude virtualmente i conti con il 2-0.

Il raddoppio non ferma il Buccino, che va due volte vicino a triplicare le marcature con Guatieri, che sfiora per due volte il palo alla sinistra del portiere, e si vede annullare il 3-0 di Gonella per fuorigioco.
Il triplice fischio dell’arbitro formalizza il sorpasso in classifica dei volceiani sui sanniti.

Tabellino

Buccino Volcei: Palladino, Di Mauro, Del Giudice (dal 46′ Grande), Dellacasa, Pierce, De Vasconcelos, Guatieri (dall’85’ Gibba), Montemarani (dal 69′ Titarelli), Hefiane, Aleksic (dal 72′ Gonella), Iasevoli (dal 90′ Buono). A disp.: Isernia, Savastano, Siano, Laplace. Allenatore: Carlo Graziani.

Apice: Guerra, Acka, Pulcinaro, Zullo, Mercaldo, Colarusso, Perlingieri, Pengue (dal 74′ Del Percio), Cozzolino (dal 78′ Urciuoli), Evangelista (dal 71′ Mancini), Cagnale. A disp.: Castellano, Diallo, Vernacchio, D’Agostino, Schena, Sellitto. Allenatore: Francesco Messina.

Marcatori: 39′ (r) e 65′ Aleksic (B)

Arbitro: sig. Mario Ciccarelli – Castellammare di Stabia
Assistente Arbitro 1: Giacomo Sirico – Torre del Greco
Assistente Arbitro 2: Pietro De Cicco – Nola

Ammoniti: Dellacasa (B); Colarusso, Zullo, Perlingieri (A).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.