Cilento

Grave incidente sulla Cilentana: due persone ferite | VIDEO

Incidente frontale tra un’autocisterna e un’auto. I feriti trasportati in ospedale. Strada chiusa e disagi alla circolazione

Maria Emilia Cobucci

7 Febbraio 2025

Incidente stradale questo pomeriggio sulla Cilentana, tra gli svincoli di Poderia e Centola. A scontrarsi frontalmente un Fiat Doblò e un’autocisterna. Non è ancora chiara la dinamica del sinistro.

I soccorsi

L’auto, dopo l’impatto, ha terminato la sua corsa contro il guard rail. Sul posto immediato l’intervento dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino. Questi ultimi hanno provveduto ad estrarre l’uomo alla guida del Doblò (originario di Camerota) dalle lamiere prima di affidarlo alle cure dei sanitari della Misericordia e della New Geo che lo hanno trasportato in ospedale a Salerno facendo la spola con un’eliambulanza.

L’autista del mezzo pesante, originario di Pontecagnano, è stato già trasferito presso il nosocomio vallese, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Sapri, guidati dal Sostituto Commisario Silvio Riccio e i carabinieri della compagnia di Sapri.

I disagi

La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia tra i due svincoli in attesa del completamento dei rilievi e della rimozione dei mezzi incidentati. Disagi si segnalano alla circolazione. Il sinistro è avvenuto intorno alle 15:30.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Tartaruga caretta caretta rinvenuta morta sul litorale di Paestum

Ancora un esemplare di tartaruga marina rinvenuto privo di vita in spiaggia

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”

Gatto ferito in strada: le analisi rivelano che era stato colpito da proiettili

Ernesto Rocco

01/05/2025

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Battipaglia: Carabinieri Forestale e Guardie Ambientali sequestrano area per illecita gestione rifiuti sul fiume Tusciano

Denunciato imprenditore per illecita gestione rifiuti, distruzione di vegetazione e deviazione argine in zona vincolata

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Torna alla home