InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali 2026: ecco il nuovo consiglio provinciale a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali: inizia lo spoglio. Affluenza all’87%
    11 Gennaio 2026
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eboli: allarme sicurezza e criminalità. Il Sindaco Conte chiama il Prefetto e il Questore

Eboli: Allarme sicurezza e criminalità. Il Sindaco Conte chiama il Prefetto e il Questore

Silvana Scocozza
23 Giugno 2023
Condividi
Sindaco di Eboli

L’intervento urgente è straordinario delle forze dell’ordine si è reso necessario all’indomani di una serie di fatti criminosi che si sono registrati in Città e che hanno tenuto residenti e commercianti col fiato sospeso.

Un’auto crivellata di colpi, accoltellamenti in pieno centro, risse e guerra tra bande rivali. Il mercato degli stupefacenti sarebbe al centro della lotta tra esponenti di spicco della microcriminalità locale.

Il sindaco Mario Conte alza il tiro e scrive una lettera alle autorità competenti

Non è rimasto indifferente il primo cittadino ai recenti episodi di cronaca che nelle ultime settimane sembrano aver avuto un picco di recrudescenza.

Leggi anche:

Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città

Pertanto, oltre ad aver inviato un accurato report nel quale ha segnalato il susseguirsi di tali episodi, il Sindaco Mario Conte ha chiesto, con una missiva inviata quest’oggi al Prefetto di Salerno, dott. Francesco Russo, al Questore, ai vertici provinciali e locali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, un intervento urgente e straordinario delle forze dell’Ordine, a presidio del territorio e a tutela dei cittadini, al fine di ripristinare sicurezza e legalità nel centro urbano e nelle zone periferiche.

È allarme in Città

Ore cruciali queste che seguiranno per la Città di Eboli che chiede a gran voce di porre la parola fine ad atti delinquenziali che stanno mettendo in ginocchio la serenità dei residenti e dei commercianti.

Potenziamento delle forze dell’ordine e maggiore controllo del territorio, è quanto ha chiesto il Sindaco Conte a Prefetto e Questore.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Museo vivo della Maschkarata San Mauro Cilento: riaperto al pubblico il Museo Vivo della Maschkarata
Articolo Successivo Madonna della Colomba Ad Atena Lucana fervono i preparativi per il festeggiamenti in onore di Maria SS. Colomba e Sant’Antonio
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.