Altri Sport

Futsal: Feldi in testa, sconfitta nel derby per lo Sporting

Domani la Serie A di futsal torna sul parquet con una doppia trasferta per le "volpi" ebolitane e per i salesi dello Sporting

Christian Vitale

11 Novembre 2024

Sono rimaste in due lassù in Serie A, a punteggio pieno dopo quattro turni di campionato. Una capolista è l’Ecocity Genzano che si aggiudica il derby ad alta quota contro la Roma 1927 l’altra capolista è una storica Feldi: come ad Acireale contro il Meta Catania vince 1-0 con una rete di Ugherani.

InfoCilento - Canale 79

Futsal, Serie A: la Feldi batte per 1-0 il Manfredonia

Antonelli raggiunge Samperi (stagione 22-23) con un poker di vittorie  che eguaglia il miglior inizio di stagione della sua storia (come nel 2022/2023). Successo meritato e sudato contro il Vitulano Drugstore Manfredonia. Finisce 1-0 al Palasele, dove è il guizzo di Gabriele Ugherani a regalare ancora una volta i tre punti ai rossoblù che hanno dovuto fare i conti con una squadra ben organizzata. A evidenziare la miglior serie degli ebolitani in Serie A si deve aggiungere che il portiere Dalcin non prende gol da 134 minuti e 19 secondi.

Sconfitta di misura per lo Sporting Sala Consilina

Negli altri incontri della quarta giornata di regular season, il Napoli Futsal passa nel derby per 2-1 a San Rufo. Battuto lo Sporting Sala Consilina con Baroni a rete per i salesi, per il momentaneo 1-1, e la doppietta dell’immenso Borruto a regalare la vittoria al partenopei. Nonostante un Sala combattivo, e un match equilibrato fino all’ultimo, i gialloverdi non trovano il gol del pareggio nel finale di gara acceso sino al gong conclusivo. Si tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, senza però trovare lo spazio per il gol decisivo.
La Serie A di futsal tornerà in campo domani per il suo turno infrasettimanale. Nella quinta giornata doppia trasferta per le formazioni nostrane: lo Sporting Sala Consilina farà visita alla Roma mentre la Feldi Eboli alla Came Treviso.

Le altre gare della Serie A di futsal

Due sono anche le vittorie di fila del Sandro Abate grazie al 6-2 (ancora due gol per Kenji) al Vinumitaly Petrarca. Dulcis in fundo, il Meta Catania. I campioni d’Italia si riscattano subito sbancando 3-1 Pesaro e infliggendo all’Italservice il quarto stop in altrettanti incontri. Chiude il quadro dei risultati lo 0-0 tra GG Team Wear Benevento e Active Network: i giallorossi muovono la classifica cogliendo il primo punto in Serie A, i viterbesi salgono a quota 4. L84 inciampa a Pomezia contro una grande Fortitudo. Che dimentica i due kappaò di fila ribaltando Rocha e soci nella ripresa, con il decisivo parziale di 4-0.
Doppio Matteus e il punto esclamativo di Cutrignelli a un soffio dalla sirena: finisce 7-4. Non ci si è annoiati per niente a Cosenza. Pirossigeno e Came Treviso danno vita a un’altalena di emozioni: la squadra di Sylvio Rocha parte a fionda ma i Lupi di Tuoto rispondono con un super parziale di 4-0. Ma Suton e Del Gaudio mettono tutti d’accordo: termina 4-4. Primo punto stagionale per la Pirossigeno, secondo pari di fila e terzo risultato utile per il Came Treviso.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tante novità per la nuova stagione dell’Sv Atletico Agropoli

Tanto l’entusiasmo per l’inizio di un nuovo progetto ambizioso e sostenibile.

Comincia la stagione dell’Akropolis

L’Akropolis è pronta per iniziare la nuova stagione in Prima Categoria, tra novità e riconferme

La Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

Tutto pronto per il primo impegno ufficiale della Gelbison

Agropoli, un weekend di fuoco per l’atletica sulla pista “Pietro Mennea”

Sabato 30 agosto è in programma la terza edizione delle GGGIADI

La Polisportiva Basket Agropoli ufficializza un nuovo acquisto

Ecco le prime dichiarazioni del nuovo acquisto già a disposizione di coach Alberto Di Concilio

Coppa Italia: la Battipagliese passa al “Carrano” contro il Santa Maria

Con questo risultato, i giallorossi salutano la competizione, che l’anno scorso avevano vinto battendo in finale il Nola

Nuovo colpo per il Parma: il talento cilentano Gaetano Oristanio approda in maglia crociata

Il Parma si assicura Gaetano Oristanio, giovane e promettente trequartista cilentano. È il settimo acquisto dei ducali

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sport: la Gelbison continua a puntare sui giovani, arriva Brusdeilins Bilal Taha

Taha è un’ala sinistra di prospettiva, con esperienze significative nel settore giovanile di club tedeschi di primo piano, tra cui Hertha BSC e Schalke 04

Romito Trail 2025: sport, natura e passione nel cuore del Vallo di Diano

Duecento atleti al via provenienti anche dall'estero

Salernitana, buona la prima: Knezovic piega il Siracusa

Alla Salernitana basta una rete di Knezovic su calcio di rigore per piegare il Siracusa

Carmine Infante

25/08/2025

Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione sportiva

Il patron Giulio Russo, intervenuto ai microfoni di InfoCilento, ha ribadito l’entusiasmo per la ripartenza dell’ennesima stagione

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale

I delfini proseguono gli allenamenti in vista della prima uscita stagionale in Coppa Italia

Torna alla home