• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Casaletto Spartano si gemella con Armeno: un patto di amicizia nel segno della storia

La sottoscrizione del gemellaggio culminerà in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Maria SS.ma dei Martiri

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 8 Maggio 2025
Condividi

Nei giorni 11, 12 e 13 maggio, il comune di Casaletto Spartano formalizzerà il gemellaggio con la città di Armeno, sancendo un legame di amicizia e collaborazione

La comunità di Casaletto Spartano si prepara a vivere un evento significativo con il gemellaggio ufficiale con la città di Armeno. L’annuncio è stato dato direttamente dal Sindaco Concetta Amato attraverso un messaggio rivolto ai concittadini. «Nei giorni 11, 12 e 13 maggio vivremo un’esperienza significativa: il nostro Comune si gemellerà ufficialmente con la città di Armeno», ha dichiarato il primo cittadino.

Un percorso condiviso che culmina nella sottoscrizione del patto

Il gemellaggio è il risultato di mesi di preparazione e ha ottenuto l’approvazione unanime dei rispettivi Consigli comunali. «Dopo mesi di preparazione e con l’approvazione unanime dei rispettivi Consigli comunali, le due comunità, rappresentate dai loro Sindaci, sottoscriveranno un patto di gemellaggio», ha sottolineato il Sindaco Amato. Questo atto formale mira a rafforzare un legame già esistente tra le due realtà comunali.

Accoglienza della delegazione di Armeno durante i festeggiamenti patronali

In occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Maria SS.ma dei Martiri, Casaletto Spartano avrà il piacere di accogliere la Sindaca di Armeno, membri della sua Amministrazione comunale e una delegazione di cittadini armeniesi. «In occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Maria SS.ma dei Martiri, avremo il piacere di accogliere tra noi la Sindaca di Armeno, parte della sua Amministrazione comunale e una delegazione di cittadini armeniesi», ha annunciato il Sindaco Amato.

Invito alla partecipazione e allo spirito di accoglienza

Il Sindaco Concetta Amato ha esteso un invito a tutta la cittadinanza a partecipare attivamente a questo importante evento. «Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare con spirito di accoglienza e condivisione», ha concluso il primo cittadino, sottolineando l’importanza di questo momento per il futuro delle due comunità, radicato in una memoria condivisa.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:armenoCasaletto SpartanoCilentogemellaggio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Scavi archeologici, Sant'Arsenio
4

Al via nuovi scavi archeologici in tre località di Sant’Arsenio: consegnati i lavori

Si tratta di località San Vito, Cornaleto e Costa Santa Maria

Stazione Salerno

Più treni per le Luci d’Artista 2025-2026: Trenitalia potenzia i collegamenti da e per Salerno

Trenitalia potenzia i collegamenti per Luci d’Artista 2025-2026: 18 corse straordinarie e…

Persano - Cambio comandante

Passaggio di consegne al 4° Reggimento Carri: il Colonnello Stefano Catania assume il comando a Persano

Cerimonia di avvicendamento al 4° Reggimento carri di Persano tra il Colonnello…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.