• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Casal Velino, “Tessiamo la pace”: un appuntamento per dire STOP al genocidio a Gaza

L'appuntamento è per sabato 3 maggio alle ore 17:00

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 28 Aprile 2025
Condividi

Un appuntamento per dire NO alla guerra: “Tessiamo la pace” è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra più associazioni cilentane che vogliono costruire e diffondere la cultura della pace. L’appuntamento è per sabato 3 maggio alle ore 17:00.

L’appuntamento

La frase “Make Art Not War” sintetizza lo spirito dell’evento, che risponde alla conflittualità con la creatività, mostrando come si possano creare armonia e meraviglia attraverso l’intreccio di colori e forme. La tessitura è infatti il tema centrale della manifestazione, che prevede un mercatino solidale, dimostrazioni di filatura, la realizzazione di ricami tipici palestinesi e la creazione collettiva di una tela ispirata alla pace. Ci saranno anche momenti di sensibilizzazione dedicati al racconto della realtà della guerra, con la presenza del portavoce della Comunità Palestinese della Campania Omar Suleiman Mohammad.

Il programma

Le altre attività previste sono tantissime, con laboratori e giochi didattici per bambini, un momento musicale con la partecipazione della cantante Antonella Attanasio, un angolo dedicato allo Swap Party (ognuno può portare vestiti in buone condizioni che però non indossa più e scambiarli) e coloratissime bancarelle di artigianato tessile, oggettistica e riciclo creativo, il cui intero ricavato verrà devoluto in beneficenza. La totalità dei fondi raccolti contribuirà all’acquisto di un’ambulanza per Gaza. Le realtà coinvolte nell’organizzazione dell’evento sono il centro culturale Portosalvo e le associazioni CIRCE, La Tela, Fiaba in Borgo e Tatreez Napoli, d’intesa con il Comune di Casal Velino e la Pro Loco di Marina di Casal Velino.

Leggi anche:

Presunto incontro elettorale ad Agropoli Cilento Servizi: lavoratori riceverebbero disposizioni di voto. È polemica in maggioranza
Albanella: illecito smaltimento di reflui, denunciato imprenditore
Agropoli: polemica tra Comune e Confesercenti sul SIAD e gli eventi natalizi

Il coordinamento spontaneo tra le associazioni é animato dalla volontà di non rimanere indifferenti di fronte allo scempio in corso sul diversi fronti bellici e dalla convinzione condivisa che la pace sla possibile.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:casal velinoCilentogazastop guerra
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 20 novembre: amici del Cancro, in arrivo un momento di riflessione in amore. Sagittario, spinta in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Libio Severo

Il “cilentano” Libio Severo, imperatore d’Occidente: oggi l’anniversario della proclamazione

Il 19 novembre del 461 venne proclamato imperatore dell'Impero Romano d'Occidente. Era…

Scontro tra auto e scooter a Prato Perillo di Teggiano: due ragazze finiscono in ospedale

Tre le persone coinvolte nel sinistro, per due ragazze si è reso…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.