Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ordigno Eboli
    Ordigni bellici a Eboli, scatta il piano di bonifica: coordinamento in Prefettura
    2 Aprile 2026
    Chiusura Fonderie Pisano, 100 lavoratori a rischio: operai in piazza
    2 Aprile 2026
    Francesca Carracino, studentessa Gatto di Agropoli
    Agropoli, eccellenza linguistica al Liceo Gatto: studentessa conquista il podio nazionale alla “Columbus Academy”
    2 Aprile 2026
    Cane con bimbo
    Da Teggiano una lezione di amore: Mirò, il cucciolo cieco che insegna a “vedere” con il cuore
    2 Aprile 2026
    Polla, rotatoria
    Polla: dopo anni di attesa inaugurata la rotatoria sulla SS19
    2 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Sicurezza stradale a Salerno, sanzioni per intestazioni fittizie: ecco l’operazione dei Carabinieri
    2 Aprile 2026
    Mario Valiante e Wilma Fezza
    Tragedia sull’A2 a Eboli: rinviato a giudizio il camionista per la morte degli avvocati Valiante e Fezza
    2 Aprile 2026
    Polizia
    Salerno, rinuncia alla protezione internazionale: la Polizia espelle un cittadino straniero
    2 Aprile 2026
    Guardia di finanza
    Strade fantasma in Cilento, confisca da 2 milioni per ex funzionario provinciale
    2 Aprile 2026
    Incidente sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt e soccorsi sul posto
    1 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli, Coppola: «lascio la segreteria di FdI. Più impegno per la città»
    1 Aprile 2026
    Attilio Pierro
    DL PNRR, Pierro (FI): “Ok a emendamento Forza Italia, prorogati i contratti dei tirocinanti nei Ministeri della Campania”
    1 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Gelbison subito in campo contro l’Athletic Club Palermo
    1 Aprile 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti

Domenica 15 febbraio torna il Carnevale Salese. Un programma ricco di sfilate a tema fiabe, laboratori creativi, spettacoli di danza aerea e l'attrazione dei Dinosauri Giganti da "Tu Sì que Vales"

Redazione Infocilento
07/02/2026 10:12 PM
Condividi
Maschera Carnevale

Domenica 15 febbraio 2026, Sala Consilina si trasformerà in un regno incantato per l’edizione annuale del Carnevale Salese. L’evento, intitolato “Fiabe in sfilata”, prenderà il via alle ore 10:00 e promette di trasformare il centro cittadino in un palcoscenico a cielo aperto dove i racconti più amati di sempre prenderanno vita. L’iniziativa è curata dall’associazione culturale Arte e Mestieri, con il patrocinio del Comune di Sala Consilina e il supporto di numerose realtà associative e cooperative locali.

Un percorso di musica e animazione

Il cuore dell’evento si snoderà lungo via Mezzacapo per culminare in piazza Umberto I. Lungo questo tragitto, la parata sarà animata da una street band e dalle coreografie delle majorettes. Una volta raggiunta la piazza, l’atmosfera si farà ancora più coinvolgente con spettacoli di magia, il tradizionale teatro dei burattini e performance dedicate a ogni fascia d’età.

Il programma artistico vedrà protagoniste le eccellenze del territorio: le scuole di danza New Dance All Dance, Ginnastica e Danza SportZone e LuDanSe si esibiranno sulle colonne sonore dei grandi classici delle fiabe, mentre la scuola Aerial Arts incanterà il pubblico con spettacolari evoluzioni di danza aerea.

Laboratori creativi e attrazioni speciali

Piazza Umberto I diventerà un hub di creatività con due laboratori dedicati ai più piccoli:

• Il Laboratorio di Oz: a cura della Cooperativa Luce, con attività creative e bolle di sapone ispirate al celebre mago (dalle 10:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:00).

• Biancaneve: curato dall’Associazione Arte e Mestieri, con letture e messa in scena della fiaba (dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 18:00).

Per gli amanti dell’avventura, l’ospite d’eccezione sarà rappresentato dai Dinosauri Giganti, reduci dal successo televisivo di “Tu Sì que Vales”. Sarà possibile ammirarli in movimento e scattare foto in una scenografia curata dai ragazzi di Scatti Sospesi.

Intrattenimento e sapori della tradizione

L’area dei giardinetti ospiterà un parco gonfiabile con le mascotte Disney, mentre il pomeriggio sarà scandito dal ritmo della baby dance con Dj Pompeo (Senso Unico). Non mancherà l’aspetto gastronomico: lungo il percorso sarà allestito uno street food dedicato alle pietanze tipiche del Carnevale, offrendo ai visitatori un assaggio delle tradizioni culinarie locali.

L’evento rappresenta un grande sforzo corale che vede coinvolte associazioni come I Ragazzi di San Rocco, I ragazzi di Castello, GG Trail, SportZone, e la scuola di arti marziali Haka Tahir Dojo Karate, insieme alle cooperative Luce e Tertium Millennium, unite per regalare alla comunità una giornata di festa e condivisione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.