InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Villammare, la proposta: la pista ciclabile dedicata a Vincenzo Agostino
    4 Gennaio 2026
    Alfonso Rianna
    Tensione a Centola: dipendenti comunali in stato di agitazione
    4 Gennaio 2026
    Battipaglia, sicurezza urbana: arrivano i taser per la Polizia Locale
    4 Gennaio 2026
    Temporali
    Campania, ancora maltempo: allerta della Protezione Civile
    4 Gennaio 2026
    Perdifumo
    Perdifumo guarda al futuro: in arrivo una Zip Line per il rilancio del turismo esperienziale
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
    Policastro Bussentino, assalto all’Unicredit: ingenti i danni, polemiche sulla sicurezza
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Calcio e valori: torna il Real Madrid Camp a Policastro Bussentino

A guidare i giovani Massimo Borneo, responsabile Sud Italia della Fundación Real Madrid, e da Massimiliano Corrado, ex calciatore di Serie A.

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 21 Giugno 2024
Condividi

Successo per la seconda edizione del Real Madrid Camp a Policastro Bussentino. Grazie alla collaborazione tra l’ASD Pixous Golfo di Policastro, la Polisportiva Pixous e la Fundación Real Madrid, per cinque giorni, dal 17 al 21 giugno, 34 giovani calciatori dai 6 ai 16 anni provenienti da tutto il Golfo di Policastro hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza calcistica unica, all’insegna del gioco, della sportività e dei valori.

Allenamenti intensi, sfide emozionanti e momenti di crescita personale hanno caratterizzato le giornate dei partecipanti, guidati da Massimo Borneo, responsabile Sud Italia della Fundación Real Madrid, e da Massimiliano Corrado, ex calciatore di Serie A.

“La riconferma del Clinic del Real Madrid qui a Policastro Bussentino è la conferma che lo scorso anno abbiamo lavorato bene, con un’ottima riuscita del Camp“, ha affermato Massimo Borneo. “La Fundación Real Madrid si fonda sui valori del vivere quotidiano che devono costituire la base per tutti i giovani che indossano gli scarpini e calcano per la prima volta un campo di calcio. Questa è un’esperienza che noi sposiamo appieno e vogliamo che i ragazzi vivano questa settimana con entusiasmo, allegria e soprattutto sportività“.

Una giornata speciale al camp del Real Madrid a Policastro

Oltre al calcio, i ragazzi hanno avuto modo di apprendere l’importanza del rispetto, della disciplina e del lavoro di squadra, valori fondamentali per la crescita sia come sportivi che come persone. “Prima di diventare grandi calciatori”, ha sottolineato Borneo, “è necessario che questi ragazzi facciano un percorso di vita che li porti ad essere grandi uomini“.

Massimiliano Corrado, ex calciatore professionista, ha condiviso con i giovani la sua esperienza e la sua passione per il calcio: “Cerco di trasmettere a tutti i giovani il mio percorso calcistico e di aiutarli a crescere. Ringrazio la Fundación Real Madrid che mi ha dato questa opportunità che rappresenta un’esperienza calcistica formativa e allo stesso tempo importante per tutti“.

Il Real Madrid Camp di Policastro Bussentino si è concluso con la soddisfazione di tutti i partecipanti, che hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna del calcio e dei valori che lo sport rappresenta.

TAG:policastro bussentinoreal madrid
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.