Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela: Sala Consilina esprime vicinanza e solidarietà ai concittadini all’estero
    27 Giugno 2026
    Ad Agropoli il convegno sul turismo etico: “un ponte tra i popoli”
    27 Giugno 2026
    Casal Velino, pugno duro sulle spiagge libere: no all’ombrellone selvaggio
    27 Giugno 2026
    Ondate di calore in Campania: ecco i consigli dell’esperto
    27 Giugno 2026
    Sapri, la spiaggia dell’area ex Agip torna fruibile: terminati i lavori di messa in sicurezza
    27 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
    Incidente Salerno
    Incidenti nella notte nel salernitano: paura in A2 e auto ribaltata a Pastorano
    27 Giugno 2026
    Tribunale di Salerno
    Stalking e minacce all’ex fidanzato: trentenne rinviata a giudizio nel salernitano
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
    Piero De Luca
    Ospedale di Agropoli, Piero De Luca: risultato possibile grazie al lavoro degli ultimi anni della Regione
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio Giovanile

Calcio e valori: torna il Real Madrid Camp a Policastro Bussentino

A guidare i giovani Massimo Borneo, responsabile Sud Italia della Fundación Real Madrid, e da Massimiliano Corrado, ex calciatore di Serie A.

Maria Emilia Cobucci
21/06/2024 7:30 PM
Condividi

Successo per la seconda edizione del Real Madrid Camp a Policastro Bussentino. Grazie alla collaborazione tra l’ASD Pixous Golfo di Policastro, la Polisportiva Pixous e la Fundación Real Madrid, per cinque giorni, dal 17 al 21 giugno, 34 giovani calciatori dai 6 ai 16 anni provenienti da tutto il Golfo di Policastro hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza calcistica unica, all’insegna del gioco, della sportività e dei valori.

Allenamenti intensi, sfide emozionanti e momenti di crescita personale hanno caratterizzato le giornate dei partecipanti, guidati da Massimo Borneo, responsabile Sud Italia della Fundación Real Madrid, e da Massimiliano Corrado, ex calciatore di Serie A.

“La riconferma del Clinic del Real Madrid qui a Policastro Bussentino è la conferma che lo scorso anno abbiamo lavorato bene, con un’ottima riuscita del Camp“, ha affermato Massimo Borneo. “La Fundación Real Madrid si fonda sui valori del vivere quotidiano che devono costituire la base per tutti i giovani che indossano gli scarpini e calcano per la prima volta un campo di calcio. Questa è un’esperienza che noi sposiamo appieno e vogliamo che i ragazzi vivano questa settimana con entusiasmo, allegria e soprattutto sportività“.

Una giornata speciale al camp del Real Madrid a Policastro

Oltre al calcio, i ragazzi hanno avuto modo di apprendere l’importanza del rispetto, della disciplina e del lavoro di squadra, valori fondamentali per la crescita sia come sportivi che come persone. “Prima di diventare grandi calciatori”, ha sottolineato Borneo, “è necessario che questi ragazzi facciano un percorso di vita che li porti ad essere grandi uomini“.

Massimiliano Corrado, ex calciatore professionista, ha condiviso con i giovani la sua esperienza e la sua passione per il calcio: “Cerco di trasmettere a tutti i giovani il mio percorso calcistico e di aiutarli a crescere. Ringrazio la Fundación Real Madrid che mi ha dato questa opportunità che rappresenta un’esperienza calcistica formativa e allo stesso tempo importante per tutti“.

Il Real Madrid Camp di Policastro Bussentino si è concluso con la soddisfazione di tutti i partecipanti, che hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna del calcio e dei valori che lo sport rappresenta.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.