• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

5mln di euro per il costone roccioso del Mingardo: Comune di Camerota gongola

5mln di euro per interventi al costone roccioso del Mingardo. Il costone roccioso presenta consistenti porzioni rocciose che presentano distacchi

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 30 Gennaio 2023
Condividi
Strada del Mingardo

Soddisfazione dal Comune di Camerota che gongola per un finanziamento che darà inizio ai lavori che interesseranno il costone roccioso del Mingardo.

Il finanziamento

Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato all’Ente che il Decreto 2839 del 31 ottobre 2022, è stato ammesso alla registrazione della Corte dei Conti.

Il decreto comprende l’intervento «Risanamento idrogeologico del costone roccioso a monte della SP 562/d». I lavori potranno iniziare e godere di un finanziamento di ben € 5.498.251,35

Gli interventi in programma

Il progetto dei lavori avrà lo scopo di provvedere, tempestivamente, alla realizzazione volti a fronteggiare il rischio di alluvione e il rischio idrogeologico in favore di aree colpite da calamità.

Proprio in queste ultime settimane, si erano registrati disagi sulla strada provinciale a causa delle forti piogge. Il sindaco, Mario Salvatore Scarpitta, aveva in quel caso provveduto a chiudere un tratto di strada nel tratto che costeggia la spiaggia del Mingardo e la Cala del Cefalo.

La strada 562, i versanti rocciosi sono in stato di intenso dissesto ed evidenziato alcune consistenti porzioni rocciose che presentano distacchi e fratture vistose. La strada provinciale era già stata interessata da alcuni lavori dopo i danni riportati a causa delle mareggiate del novembre scorso.

Le dichiarazioni

«I fatti come al solito non si sono fatti attendere – afferma il sindaco di Camerota–il lavoro della filiera istituzionale ha premiato in tempi brevissimi il Comune di Camerota e sopratutto la cittadinanza di Camerota.

Con questo finanziamento, come espresso nella nota, entro il 15 ottobre inizieranno i lavori del costone roccioso. Siamo in una fase avanzata del progetto».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:camerotaCilentocostone rocciosofinanziamento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Tribunale di Salerno

Processo Vassallo, si torna in aula tra un mese. Il figlio Antonio sul sit in pro-Cagnazzo: «Disgustato»

Terza udienza preliminare a Salerno per l'omicidio del sindaco Angelo Vassallo. Si…

Roberto Inglese

Serie C: esodo granata in Puglia, domenica la Salernitana sfida l’Altamura  

I granata proveranno a conquistare la vittoria per cercare il controsorpasso sulla…

Palazzo Civico delle Arti

Agropoli: convenzione con il “Vico De Vivo” per l’attivazione dei percorsi di Formazione Scuola-Lavoro presso lo “Spazio Mare”

Un'importane opportunità formativa per gli studenti dell'Istituto Nautico. Ecco le attività previste

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.