Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Chiusura Fonderie Pisano, 100 lavoratori a rischio: operai in piazza
    2 Aprile 2026
    Francesca Carracino, studentessa Gatto di Agropoli
    Agropoli, eccellenza linguistica al Liceo Gatto: studentessa conquista il podio nazionale alla “Columbus Academy”
    2 Aprile 2026
    Cane con bimbo
    Da Teggiano una lezione di amore: Mirò, il cucciolo cieco che insegna a “vedere” con il cuore
    2 Aprile 2026
    Polla, rotatoria
    Polla: dopo anni di attesa inaugurata la rotatoria sulla SS19
    2 Aprile 2026
    Bartolomeo Lanzara
    Politica immobile, il Cilento rischia di perdere il Tribunale: resta il paradosso dei comuni campani affidati a Lagonegro
    2 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Sicurezza stradale a Salerno, sanzioni per intestazioni fittizie: ecco l’operazione dei Carabinieri
    2 Aprile 2026
    Mario Valiante e Wilma Fezza
    Tragedia sull’A2 a Eboli: rinviato a giudizio il camionista per la morte degli avvocati Valiante e Fezza
    2 Aprile 2026
    Polizia
    Salerno, rinuncia alla protezione internazionale: la Polizia espelle un cittadino straniero
    2 Aprile 2026
    Guardia di finanza
    Strade fantasma in Cilento, confisca da 2 milioni per ex funzionario provinciale
    2 Aprile 2026
    Incidente sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt e soccorsi sul posto
    1 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli, Coppola: «lascio la segreteria di FdI. Più impegno per la città»
    1 Aprile 2026
    Attilio Pierro
    DL PNRR, Pierro (FI): “Ok a emendamento Forza Italia, prorogati i contratti dei tirocinanti nei Ministeri della Campania”
    1 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Gelbison subito in campo contro l’Athletic Club Palermo
    1 Aprile 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Piana del Sele

Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città

La mission: coinvolgere i cittadini nella vita pubblica, promuovere il dialogo e contribuire alla costruzione di una nuova visione per Eboli. Ecco l'organigramma

Antonio Elia
10/01/2026 12:50 PM
Condividi
Eboli

 Nasce ufficialmente “Eboli Impegno Comune”, una nuova associazione civica che mette al centro le persone e il bene comune, proponendosi come luogo di aggregazione, confronto e partecipazione attiva, aperto a tutta la città.
L’associazione nasce con l’obiettivo di rafforzare il coinvolgimento dei cittadini nella vita pubblica, promuovere il dialogo e contribuire alla costruzione di una nuova visione di Eboli: una città capace di guardare al futuro valorizzando le risorse già esistenti, nel rispetto della propria storia, identità e patrimonio culturale.

Il progetto

Il progetto prende forma dall’iniziativa di un gruppo di cittadini attivi sul territorio, che hanno scelto di impegnarsi in maniera diretta e responsabile, mettendo a disposizione della comunità idee, competenze ed esperienze maturate nel tempo. Un impegno che si dichiara esclusivamente orientato all’interesse generale e al miglioramento concreto della qualità della vita cittadina.

Alla base di Eboli Impegno Comune vi è la condivisione di valori chiari e fondanti: centralità della persona, tutela della famiglia, attenzione ai bambini e agli anziani, solidarietà, legalità, tutela dell’ambiente e promozione del lavoro. Principi che guidano un’azione civica improntata alla trasparenza, alla responsabilità e a uno sviluppo equilibrato e inclusivo del territorio.

L’associazione si propone come uno spazio aperto e inclusivo, rivolto a cittadini di ogni estrazione sociale, culturale e politica, uniti dalla volontà di contribuire in modo concreto al miglioramento della città e al rafforzamento del senso di comunità e di appartenenza.

Un invito esplicito è rivolto a cittadini, giovani, professionisti, imprenditori e associazioni che hanno a cuore le sorti di Eboli e desiderano partecipare alla costruzione di una città più coesa, dinamica e capace di rinnovare il proprio ruolo centrale nella Piana del Sele.

Tra le priorità individuate dall’associazione figurano il miglioramento della qualità della vita urbana, il sostegno allo sviluppo economico locale e la valorizzazione delle aree strategiche del territorio.

Nei prossimi mesi Eboli Impegno Comune promuoverà incontri pubblici, eventi e momenti di aggregazione, con l’obiettivo di coinvolgere direttamente i cittadini e mantenere un dialogo costante con tutte le realtà del territorio.
L’impegno dell’associazione è chiaro: lavorare con serietà, responsabilità e visione per contribuire alla costruzione del futuro di Eboli, valorizzandone le risorse, tutelandone il territorio e custodendone la storia.

L’organigramma

Presidente
Pasquale Capozzoli
Consiglio Direttivo
Pasquale Capozzoli, Luigi Monaco, Antonio Zottoli, Gino Pantaleo Cioffi, Matteo Ferrara, Gianmaria Sgritta, Antonio Vitolo, Gaetano Gioia, Roberto Buccella, Vito D’Amato, Baldino Mascolo, Remo Mastrolia, Alessandro Antoniello, Sabato Vivone e Christian Sparano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.