• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Salerno, cinghiali a spasso nel centro storico: rabbia tra i residenti

A Salerno è allarme cinghiali nel centro storico. Dopo i topi, infatti, prosegue l'indignazione tra i residenti che chiedono maggiori controlli sul territorio Leggi qui per i dettagli 🔽

A cura di Federica Inverso
Pubblicato il 19 Marzo 2024
Condividi
Cinghiali

Oltre ai topi, arrivano anche i cinghiali. Risuona l’allarme degrado nel centro storico di Salerno. Nella notte tra domenica e lunedì, probabilmente attratti dall’odore dei sacchetti contenenti rifiuti organici, alcuni cinghiali sono stati avvistati in via Trotula de Ruggiero. Gli animali, probabilmente provenienti dalla zona del castello Arechi, si sarebbero spinti fino in centro città per provare ad assicurarsi la cena.

Rabbia e indignazione tra i residenti

L’episodio è stato denunciato da Dario Renda, l’amministratore della pagina social del comitato territoriale “Salerno terra mia”. “I cinghiali possono essere pericolosi per l’incolumità dei cittadini e possono attaccare in caso di incontro notturno. – si legge nel post – Inoltre, con le luci che sono state installate ora, le strade sono ancora più buie e di conseguenza più pericolose“.

La polemica

La vicenda è finita al centro delle polemiche dei residenti della zona, che da tempo chiedono maggiore pulizia e controllo. Ma anche più verifiche sul corretto conferimento della raccolta differenziata. Più volte, infatti, sono stati scoperti sacchetti abbandonati in strada o non inseriti nell’apposito carrellato.

Si auspica un maggior controllo sul territorio

Ad attirare gli animali, secondo i cittadini, sarebbe proprio l’abbandono irregolare di rifiuti che, nonostante la presenza di telecamere, ancora avviene in alcune zone della città. Di quanto accaduto è stata informata l’amministrazione comunale

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:centro storicocinghialidegradoSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Polizia

Salerno, tenta di strangolare la moglie in strada: arrestato cittadino straniero

Dalle prime verifiche è emerso che l’uomo aveva poco prima aggredito con…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 13 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Raffaele Pesce

Il Consiglio comunale esautorato sul demanio marittimo: l’accusa del consigliere Pesce

Scontro politico ad Agropoli: il consigliere Raffaele Pesce accusa la Giunta di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.