InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio Paestum, ritardi nei lavori in Via Italia: monta la protesta tra cittadini e commercianti
    16 Gennaio 2026
    Circo
    Salerno, protesta degli animalisti: sit in contro utilizzo di animali nei circhi
    16 Gennaio 2026
    Sp36 Sicignano-Palomonte
    Sicignano degli Alburni e Palomonte: stanziati oltre due milioni di euro per la SP36
    16 Gennaio 2026
    Eboli, irregolarità nel cantiere dell’ex casa cantoniera: FdI annuncia interrogazione comunale
    16 Gennaio 2026
    Antonio Aloia
    Bilancio 2025: cresce la cardiologia dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania
    16 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Centola, incendio in casa: 80enne ustionata, è grave al Cardarelli di Napoli
    16 Gennaio 2026
    Incidente A2
    Grave incidente sulla A2 tra Pontecagnano e San Mango Piemonte: traffico bloccato e feriti
    16 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Chiusa casa famiglia a Eboli: trasferiti otto minori per presunte irregolarità igieniche e gestionali
    16 Gennaio 2026
    Incendio furgone A2
    Paura sulla A2 a Battipaglia: furgone in fiamme, traffico rallentato
    16 Gennaio 2026
    Casal Velino, incidente sulla Pedemontana: scontro tra auto-minivan
    16 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le elezioni, De Luca «La ricreazione sta finendo»
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, le reazioni della politica dopo le dimissioni di Napoli: “Operazione di potere per favorire il ritorno di De Luca”
    16 Gennaio 2026
    Antonio Iannone
    Salerno, Iannone (FdI): “Napoli e De Luca come Celestino V e Bonifacio VIII”
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, ufficiali le dimissioni del sindaco Napoli: voto in primavera, si va verso il commissariamento
    16 Gennaio 2026
    Pino Bicchielli
    Salerno, Bicchielli (FI): “Dimissioni pilotate sindaco posso creare pericoloso precedente”
    16 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sala Consilina: il pilota Sabatino Di Mare premiato dal Coni con la medaglia al Valore Atletico
    16 Gennaio 2026
    Sport: la Poseidon si prepara al derby contro l’Us Agropoli
    16 Gennaio 2026
    Promozione: Agropoli verso il derby con tanti infortuni
    16 Gennaio 2026
    Serie D: un nuovo bomber per la Gelbison, ecco Matías Gastón Castro
    16 Gennaio 2026
    Salernitana: in arrivo due attaccanti, si lavora per rinforzare anche centrocampo e difesa
    15 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Halloween sicuro: sequestrati 11mila prodotti nel salernitano

Titolare segnalato alla Camera di Commercio un cittadino asiatico che rischia una sanzione di 40mila euro

Comunicato Stampa
20 Ottobre 2023
Condividi
Halloween

Con l’approssimarsi della prossima festività di “Halloween”, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha ulteriormente intensificato il dispositivo operativo di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale su tutto il territorio di competenza.

I controlli

Ed è proprio nell’ambito di tali mirati controlli che le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati, all’esito di specifiche attività ispettive eseguite presso un noto esercizio commerciale dell’Agro-nocerino sarnese, hanno sottoposto a sequestro amministrativo più di 11 mila prodotti, tra giocattoli e oggettistica di vario tipo, potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

La merce, pronta per essere venduta proprio in occasione della festa “della notte delle streghe”, è infatti risultata non rispondente ai dettami previsti dal Codice del Consumo e alle direttive comunitarie relative alla commercializzazione di materiale privo degli standard di sicurezza, poiché sprovvista delle informazioni identificative minime (i dati relativi al produttore e/o all’importatore, il Paese di provenienza, la natura dei materiali utilizzati per la realizzazione e le indicazioni in lingua italiana).

Leggi anche:

Deteneva droga ai fini di spaccio e materiale esplodente: arrestato 31enne nel salernitano

I provvedimenti

Il titolare del punto vendita coinvolto, un cittadino di nazionalità asiatica, stabilmente residente a Sarno, è stato segnalato alla Camera di Commercio di Salerno per l’applicazione delle specifiche sanzioni amministrative, che possono superare i 40 Mila euro.

L’operazione condotta testimonia ancora una volta come l’azione di servizio della Guardia di Finanza ha lo scopo di tutelare il mercato della diffusione di prodotti non conformi agli standard di sicurezza imposti dalle Leggi europee e nazionali.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Sp142 Sp142, l’annuncio del Comune di Campora: ok alla riapertura
Articolo Successivo Donazione di Sangue Cilento, l’Associazione DVC fa un appello a tutte le donne. Ecco tutti i requisiti che devono avere tutte coloro che voglio donare il sangue
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.