InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Novi Velia: un nuovo parcheggio pubblico in Via San Pietro, approvato il progetto
    1 Febbraio 2026
    Municipio di Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: Comune vuole cedere terre e rocce da scavo provenienti dai lavori per il nuovo Istituto “Torre – Parmenide”
    1 Febbraio 2026
    Atena Lucana: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Ciro, tra fede e storia
    1 Febbraio 2026
    Moio della Civitella
    Moio della Civitella: convenzione con l’Università telematica Pegaso, ok a tirocini curricolari presso le strutture dell’Ente
    1 Febbraio 2026
    Roccadaspide, festival dell'aspide
    Roccadaspide pensa all’estate: svelate le date e la tematica del “Festival dell’Aspide”
    1 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sapri, 76enne investita sul lungomare: necessario l’intervento dell’elisoccorso
    1 Febbraio 2026
    Smaltimento illecito rifiuti
    Traffico illecito di rifiuti tra Cilento e Caserta: il WWF annuncia la costituzione di parte civile
    1 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Salerno: 16enne accoltellato nei pressi della chiesa di Santa Lucia, si indaga
    1 Febbraio 2026
    Agropoli, stop alle ricerche dopo il racconto di un testimone
    1 Febbraio 2026
    Paura sulla A2: tir si ribalta tra Contursi e Campagna
    1 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bandiera pd
    PD Camerota, il circolo locale rinnova i vertici: Marilena Fiore nuova segretaria
    1 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, stop all’alcol dopo l’una. I consiglieri d’opposizione attaccano il sindaco
    1 Febbraio 2026
    PD Battipaglia: Anna Raviele confermata segreteria cittadina
    1 Febbraio 2026
    Salerno, Italia dei Diritti De Pierro: Piero Quagliariello nuovo vice segretario provinciale
    1 Febbraio 2026
    Caos politico a Battipaglia: ancora nulla di fatto sulla Giunta
    31 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Agropoli vince in rimonta con la Juventude Stabia: delfini trionfano 1-2
    1 Febbraio 2026
    Eccellenza: il Santa Maria cade al “Carrano” contro il Montemiletto
    1 Febbraio 2026
    Eccellenza: finisce in parità il derby tra Ebolitana e Battipagliese
    1 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison espugna Milazzo
    1 Febbraio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana ospita il Giugliano, le ultime di formazione
    31 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

A Caselle in Pittari un incontro pubblico sulla parità di genere

Sabato 12 Agosto alle ore 20.30, Piazza Olmo a Caselle in Pittari diventerà il luogo di riflessione sulla violenza sulle donne

Maria Emilia Cobucci
10/08/2023 9:15 AM
Condividi
Caselle in Pittari

L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari è pronta ad ospitare, in collaborazione con l’Asl Salerno – Codice Rosa dell’Ospedale di Sapri e il Piano Sociale S9, un incontro pubblico sulla parità di genere. L’evento si pone l’obiettivo di affrontare una tematica di fondamentale importanza: la violenza sulle donne. L’incontro, ormai giunto alla sua Ottava Edizione, è stato ideato e promosso dal Vice Sindaco Gerardo Gallo, che ricopre anche il ruolo di responsabile del Codice Rosa del Presidio Ospedaliero di Sapri e referente delegato comunale per il Centro Anti Violenza di Caselle in Pittari. Questo appuntamento annuale rappresenta un momento cruciale per focalizzare l’attenzione sull’importanza della parità di genere e sensibilizzare la comunità su un fenomeno sociale di grande rilevanza.

Un impegno costante

La consapevolezza dell’importanza di agire concretamente in questo ambito è evidente, e quest’anno si intendono intensificare ulteriormente le azioni e le attività già in corso. L’obiettivo è contribuire a creare una società più giusta e inclusiva per tutti, lottando contro ogni forma di violenza di genere.

Relatori di rilievo

Il Sindaco Giampiero Nuzzo, insieme all’organizzatore Gallo e alla responsabile del coordinamento dell’evento,Maria Lucia Pisano, accoglieranno i partecipanti e daranno avvio all’incontro. Gli autorevoli relatori che si alterneranno sul palco includono il Direttore Sanitario del P.O. di Sapri, Claudio Mondelli, il Parroco di Caselle in Pittari, don Marco Nardozza, e il dirigente scolastico Corrado Limongi.

Leggi anche:

Interventi alla viabilità comunale: Novi Velia e Castelnuovo a caccia di fondi

Un Supporto Importante

La serata vedrà la presenza e l’intervento di figure chiave nel contesto del Piano di Zona S9, tra cui la coordinatrice Gianfranca Di Luca e la responsabile del Centro Anti Violenza, Carmela Landi. Sarà un’occasione per mettere in luce il lavoro svolto a livello locale per contrastare la violenza di genere.

Esperti e Attiviste per il Cambiamento

Gli interventi saranno arricchiti dalla presenza di Stefania De Martino, esperta in violenza di genere, e della Caterina Villirillo, presidente dell’Associazione “Libere Donne” di Crotone. Entrambe condivideranno il loro punto di vista e la loro esperienza, contribuendo a gettare luce su aspetti importanti legati al tema.

Chiusura con un Messaggio di Impegno

A concludere l’incontro pubblico sarà don Luigi Merola, figura rispettata e impegnata da anni nel sociale. La sua partecipazione sottolinea l’importanza dell’impegno continuo nella creazione di una società più equa e rispettosa, dove la parità di genere sia un principio fondamentale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Carabinieri Presunti camorristi in vacanza ad Ascea: è il secondo arresto nel Cilento
Articolo Successivo Christian Durso Accesso negato agli esami universitari: l’appello del cilentano Christian Durso
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.