Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Consorzio S10
    Welfare nel Vallo di Diano: i dati del primo anno del Centro famiglia e il dibattito sul supporto sociale
    21 Maggio 2026
    Ordigno Eboli
    Bomba d’aereo a Battipaglia, scatta il piano per il disinnesco: nessuna evacuazione per i residenti
    21 Maggio 2026
    Tv
    Segui InfoCilento anche in tv? Rispondi al nostro sondaggio
    21 Maggio 2026
    Ospedale
    Sanità a Salerno, negata la guardia radiologica notturna negli ospedali di Oliveto Citra, Roccadaspide e Sapri: 112 medici fermi in graduatoria
    21 Maggio 2026
    Scuola
    Scuola in Campania, approvato il calendario 2026/2027: ripartenza il 15 settembre
    21 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sequestri finanza
    Blitz antidroga a Salerno e province limitrofe: eseguite 4 nuove misure cautelari nel canale del clan Fezza-De Vivo
    21 Maggio 2026
    Incidente a Roccadaspide: scontro tra auto e moto vicino al centro, ferito un giovane di Aquara
    21 Maggio 2026
    Bellosguardo
    Bellosguardo, disturba i passanti e ignora l’ordine di allontanamento: scatta il Daspo urbano per sei mesi
    21 Maggio 2026
    Carabinieri auto
    Anziana sventa la truffa del finto nipote in Costiera Amalfitana: due arresti a Tramonti
    21 Maggio 2026
    Rissa Vallo della Lucania
    Studente aggredita a Vallo della Lucania, scatta la denuncia ai carabinieri
    21 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
    Kings League, il Cilento sul tetto d’Italia: Mauro Veneroso di Palinuro è campione con gli Alpak
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
    Diego Armando Maradona
    Maradona tra mito e riscatto sociale: un seminario all’università con Carmando e Signorini
    20 Maggio 2026
    Concerto
    Nek e Alex Britti a Sanza: grandi nomi della musica italiana per il Festival dell’accoglienza
    20 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Ad Agropoli il progetto Élite, per far crescere la prestazione sportiva

Una nuova spinta alla crescita sportiva ed umana degli atleti coinvolti e anche ai tecnici che li accompagnano

Raffaella Giaccio
28/03/2023 6:02 AM
Condividi
Atletica Agropoli

È stato recentemente presentato il progetto Élite, promosso e presentato dal Presidente dell’Atletica Agropoli, Angelo Palmieri. Il gruppo di lavoro è composto da Gianluca De Luca come Direttore Tecnico, il Dott. Eugenio Tabano come Nutrizionista, il Dott. Luigi Pisani come Fisioterapista e Francesco Grieco come Responsabile Comunicazione dell’Atletica Agropoli.

Il progetto

Il progetto sarà inizialmente rivolto a 12 atleti, ma sarà presto aperto a chiunque ne faccia richiesta. Élite è un progetto che mette al centro dell’attenzione l’atleta, aiutandolo a crescere a 360 gradi.

Ciò sarà reso possibile attraverso la prevenzione degli infortuni e l’alimentazione corretta. Il Dott. Luigi Pisani sottolinea l’importanza di una corretta assistenza fisioterapica ed osteopatica per alleggerire il sovraccarico dovuto agli allenamenti e gli eventi traumatici che l’atleta può incontrare, migliorando le prestazioni sportive. Mentre il Dott. Eugenio Tabano sottolinea l’importanza dell’alimentazione corretta per ottenere prestazioni migliori e una salute ottimale.

Il progetto Élite non è solo rivolto agli atleti, ma anche ai tecnici. Attraverso videoconferenze e veri e propri stage, i tecnici avranno la possibilità di discutere e scambiare opinioni sulle nuove metodologie di allenamento, aprendo una fase di confronto.

Inoltre, gli atleti avranno la possibilità di allenarsi insieme, migliorando la competizione reciproca. La comunicazione è un altro aspetto importante del progetto Élite.

Le finalità

Il Responsabile Comunicazione, Francesco Grieco, fornirà nozioni sul come essere presenti online e diventare un punto di riferimento per altre persone, trasmettendo messaggi positivi.

In sintesi, il progetto Élite vuole dare una nuova spinta alla crescita sportiva ed umana degli atleti coinvolti e anche ai tecnici che li accompagnano, promuovendo l’importanza della prevenzione degli infortuni, dell’alimentazione corretta e della comunicazione efficace.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.