Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Si perdono tra i sentieri della Costiera: salvate due escursioniste

Due escursioniste avevano raggiunto il Santuario dell'Avvocata e non riuscivano a tornare a valle. Salvate

Di:
Emilio Malandrino
Pubblicato il: 16/01/2023 12:34
Condividi
Soccorso Alpino e Speleologico
1 min di lettura

Paura in Costiera Amalfitana. Gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono dovuti intervenire per soccorrere due escursioniste tra i sentieri del monte Avvocata di Maiori.

Salvate due escursioniste: il caso

Stando alle prime ricostruzioni ieri pomeriggio due donne avevano lanciato l’allarme attraverso GeoresQ, un servizio di geolocalizzazione e di inoltro delle richieste di soccorso dedicato proprio a quanti amano la montagna e in generale gli sport all’area aperta, gestito dal Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e promosso dal Cai.

L’allarme ha consentito di far scattare i soccorsi. Immediate le ricerche. Le due erano riuscite a raggiungere il santuario dell’Avvocata ma non riuscivano a trovare il sentiero del ritorno. Per questo hanno chiesto aiuto.

Il soccorso

Il soccorso alpino e speleologico della Campania ha quindi inviato una squadra di tecnici che hanno raggiunto le due donne e le hanno riaccompagnate a valle.

Non è la prima volta che accadono episodi simili, soprattutto in Costiera, frequentata anche durante la stagione invernale da tanti turisti italiani e stranieri.

Argomenti
  • maiori
  • Maltempo
Altre notizie di Attualità
  • Danni da cinghiali nel Parco del Cilento: risponde l’Ente, la Cassazione6 Novembre 2026
  • Reddito di Restanza in Campania: 1.000 euro ai giovani contro lo spopolamento. Il commento6 Novembre 2026
  • Cilento, il Parco scommette sul cicloturismo: focus su Via Silente e bike sharing6 Novembre 2026
  • Campania protagonista a Ecomondo tra bilanci, progetti e didattica esperienziale6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?