Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cronaca

Giocattoli pericolosi: oltre settemila sequestri nel salernitano

Migliaia di giocattoli pericolosi ma anche dispositivi di protezione non in regola sequestrate dalla Guardia di Finanza

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 07/11/2022 9:47
Condividi
Giocattoli pericolosi
1 min di lettura

Giocattoli pericolosi, scatta il sequestro. Il provvedimento è stato posto in essere dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno. Le fiamme gialle hanno intensificato i controlli nel settore della tutela del mercato e individuato un’attività commerciale di Pagani ove erano esposti prodotti contraffatti.

Giocattoli ritenuti pericolosi: il sequestro

Sequestrati oltre 7600 giocattoli ritenuti pericolosi raffiguranti, tra l’altro, oltre a brand di serie televisive di successo, anche noti personaggi Disney, Marvel, MGA Enterteinement, «risultati palesemente falsi e non conformi agli standard di produzione delle case famose».

Un imprenditore locale, italiano, denunciato, dovrà ora rispondere dei reati di «introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi» e «ricettazione».

Nel corso della stessa operazione sequestrate anche circa mille mascherine risultate non in regola con la normativa prevista per la tutela del consumatore.

Le attività della Guardia di Finanza

L’attività della Guardia di Finanza di Nocera Inferiore rientra in un più ampio piano di intensificazione dei controlli per la sicurezza dei prodotti e di contrasto alla contraffazione dei marchi.

Le fiamme gialle, inoltre, puntano a ricostruire l’intera filiera del mercato illecito, soprattutto al fine di tutelare la salute dei cittadini e a salvaguardare la libera concorrenza del mercato nazionale.

Argomenti
  • pagani
Altre notizie di Cronaca
  • Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
  • Pauroso incidente sull’A2 a San Mango: camion si ribalta, conducente in ospedale6 Novembre 2026
  • Pontecagnano, fermato in moto con cocaina e crack: arrestato 33enne6 Novembre 2026
  • Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?