Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum diventa sempre più smart: l’App ufficiale si arricchisce con l’Albo Pretorio
    23 Aprile 2026
    Ottobre rosa
    Gioi abbraccia la prevenzione: screening oncologici gratuiti con la campagna dell’ASL “Mi voglio bene”
    23 Aprile 2026
    Poste Italiane
    Poste Italiane, al via il Progetto Polis a Trentinara: ufficio postale verso l’ammodernamento
    23 Aprile 2026
    Battipaglia, piantina zona industriale
    Battipaglia, al via il restyling della zona industriale: chiude Viale Spagna. Ecco il piano traffico
    23 Aprile 2026
    Traffico
    Ponte di Primavera in Campania: Riflettori Accesi su A2 e Statale 18 per il Maxi Esodo
    23 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Eboli: pulmino finisce fuori strada in località Coda di Volpe
    23 Aprile 2026
    Polizia, controllo territorio
    Operazione antidroga a Battipaglia: sequestrato oltre un chilo di hashish, due arresti
    23 Aprile 2026
    Guardia di Finanza controlli
    Operazione antidroga tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare: sequestri e arresti della Guardia di Finanza
    23 Aprile 2026
    Daniele Ruggiero
    Scacco allo spaccio a Eboli: 94 anni di carcere per il “clan” Ruggiero
    23 Aprile 2026
    Ospedale Vallo
    Tragedia al “San Luca”: muore dopo un intervento, la Procura apre un’inchiesta
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, bagno di folla per Vannacci che lancia la sfida: “Nel 2027 saremo in campo”
    23 Aprile 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, Fratelli d’Italia all’attacco: mozione in Provincia per la riapertura del Pronto Soccorso
    23 Aprile 2026
    Postiglione al voto: Cennamo si ripropone. L’ombra del colpo di scena, incognita sulla sfida di Pepe
    22 Aprile 2026
    Elezioni Laurito, Speranza: «riprendiamo il lavoro già iniziato da tempo»
    22 Aprile 2026
    Ospedale scritta
    Ospedale di Agropoli, interrogazione alla Regione: “Subito il Pronto Soccorso e reparti d’urgenza”
    22 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza e Promozione: weekend di verdetti decisivi
    23 Aprile 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: ecco il programma di play off e play out
    23 Aprile 2026
    Basket: il punto sulla stagione dell’Agropoli. A InfoCilento parla il presidente, Giulio Russo
    22 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Festa del Pescato di Paranza
    Castellabate, torna la Festa del Pescato di Paranza: sapori e tradizione dal 30 maggio al 1° giugno
    23 Aprile 2026
    Bianco Tanagro
    Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa: Gusto, Biodiversità e Solidarietà nel Cuore del Vallo di Diano
    23 Aprile 2026
    “I bambini alla guerra”: al Liceo Alfano I di Salerno torna il Cinema dei Diritti Umani
    22 Aprile 2026
    Concerto
    Primo Maggio del Cilento a Stio: tra musica, trekking e sapori della tradizione
    22 Aprile 2026
    Valle dell'Angelo
    Valle dell’Angelo si prepara all’ottava edizione del VDA Music Potlatch
    22 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ambulatorio medico ad Ascea, comune concede locale

Un ambulatorio medico in locali della casa comunale di Ascea. Il Comune ha deciso di concederli per garantire l'assistenza sanitaria

Luisa Monaco
24/09/2022 5:00 PM
Condividi
Medico di base

Un locale in concessione per l’attivazione di un laboratorio medico ad Ascea. È l’iniziativa dell’amministrazione comunale, arrivata a seguito della richiesta della dottoressa Raffaela Santangelo.

Assegnato locale del municipio di Ascea per un ambulatorio medico

Quest’ultima è stata nominata come medico di assistenza primaria nell’ambito territoriale di Ascea e Pisciotta visto il pensionamento della dottoressa Luigia Feola. Per evitare che la comunità dovesse rischiare di non avere adeguata assistenza, come già avvenuto in passato, il Comune ha accolto la richiesta e concederà un locale presso la casa comunale di Ascea da adibire ad ambulatorio medico.

Il commento

«Con il pensionamento del dott. Luigi Tanzola e con il trasferimento del dott. Gennarino Costantino, da circa un anno si è venuta a creare una situazione di grave criticità sanitaria, con conseguente sovraffollamento di pazienti presso gli studi medici di assistenza primaria operanti nel territorio comunale», osservano da palazzo di città. Pertanto l’attivazione di un nuovo ambulatorio sarebbe importante per la comunità.

Di qui, considerato che «il servizio è di assoluto interesse pubblico in quanto consentirà ai cittadini di beneficiare di prestazioni fondamentali, evitando disagio soprattutto alla popolazione anziana», l’amministrazione ha accolto la proposta e assegnare il locale alla dottoressa Santangelo. Con quest’ultima verrà stipulata una convenzione per disciplinare l’accordo per la concessione degli spazi da allestire come ambulatorio medico ad Ascea Capoluogo.

Nei giorni scorsi anche il Comune di Pisciotta aveva deciso di concedere un locale di proprietà dell’Ente per l’attivazione di un ambulatorio medico.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.