Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Istituto Ancel Keys
    Eccellenza e internazionalizzazione: l’IOC Ancel Keys sfida l’Europa allo Students’ Creative Food 2026
    18 Marzo 2026
    Precetto pasquale con il Vescovo Calvosa per gli studenti agropolesi
    18 Marzo 2026
    Allarme a Padula, spuntoni pericolosi nel terreno. L’allerta del Comune
    18 Marzo 2026
    Ogliastro Cilento: proseguono gli incontri di formazione civica, ecco i prossimi appuntamenti
    18 Marzo 2026
    Campania, emergenza medici di base: il record negativo dei pensionamenti
    18 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Funerale Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice: l’ultimo saluto a Maria Magliocco nella sua Pisciotta
    18 Marzo 2026
    Salerno, venne aggredita da un cane: Polizia Municipale accoglie la bimba
    18 Marzo 2026
    Michele Pirozzi, funerale
    Capaccio Paestum: lacrime e commozione per l’ultimo saluto a Michele Pirozzi
    18 Marzo 2026
    Battipaglia, trovata con hashish e cocaina sulla litoranea: arrestata
    18 Marzo 2026
    Bovini
    Tubercolosi bovina nel Salernitano: individuati tre nuovi focolai, scatta il piano di monitoraggio
    18 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Scrutatori a Battipaglia: ecco la proposta di Vincenzo Cennamo (Azione Battipaglia)
    18 Marzo 2026
    Vallo della Lucania, Botti: “Piano di Zona S8? sindaci, basta ritardi”
    17 Marzo 2026
    Municipio Salerno
    Salerno al bivio: Potere al Popolo lancia la sfida al “sistema De Luca”
    17 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: al via gli incontri tematici con i cittadini. Ecco il calendario degli appuntamenti
    17 Marzo 2026
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Franco Palumbo
    Franco Palumbo, moriva oggi il sindaco gentiluomo: il ricordo di una vita al servizio del territorio
    18 Marzo 2026
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Moio della Civitella, i tifosi scaldano le partite del Real Cilento: quando il calcio diventa appartenenza
    18 Marzo 2026
    Cambio della guardia in casa Buccino Volcei: termina l’era Perrella
    18 Marzo 2026
    ProSala
    Sala Consilina, aggressione all’arbitro: squalifica ridotta per il calciatore under 18 del Pro Sala
    18 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: conosciamo i Leoni San Marco. A InfoCilento parla il presidente Costabile Iovane
    17 Marzo 2026
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Il processo di Gesù
    A Piano Vetrale va in scena “Il Processo a Gesù”
    18 Marzo 2026
    A Padula la Celebrazione Eucaristica per invocare dal Signore il dono della pace
    18 Marzo 2026
    Palazzo Mazziotti
    Giornate FAI di Primavera: riflettori accesi su Palazzo Mazziotti, cuore pulsante del Risorgimento cilentano
    17 Marzo 2026
    Porto Acciaroli
    Acciaroli, cento anni di storia e fede: il volume che celebra il centenario della Parrocchia (1926-2026)
    16 Marzo 2026
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Autobus partito dal Vallo di Diano coinvolto in un incidente stradale

Autobus partito dal Vallo di Diano coinvolto in un incidente stradale sulla A1. Diversi feriti per fortuna non gravemente

Erminio Cioffi
16/09/2022 1:18 PM
Condividi
Incidente Lodi

Partito dal Vallo di Diano e diretto in Svizzera. Un autobus è rimasto coinvolto nella mattinata in un incidente stradale per fortuna senza gravi conseguenze.

Incidente per un autobus partito dal Vallo di Diano: i dettagli

Sono 6 le persone rimaste ferite nell’incidente stradale avvenuto questa mattina all’alba e che ha visto coinvolti un mezzo pesante ed un autobus sull’autostrada A1 a Lodi. A bordo dell’autobus partito dal Vallo di Diano e diretto in Svizzera si trovavano circa 25 persone.

Per 6 di loro si è reso necessario il trasporto in ambulanza negli ospedali di Lodi e Melegnano. Per fortuna nessuna è in condizioni preoccupanti. Soltanto uno dei feriti risulta essere in condizioni più serie. I sanitari hanno disposto il trasferimento in eliambulanza presso l’ospedale di Lodi. Anche lui, fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Il tragitto del viaggio

L’autobus aveva iniziato il suo viaggio dal Vallo di Diano e in particolare da Monte San Giacomo. Era diretto a Schmerikon in Svizzera, a bordo c’erano numerosi componenti della società sportiva Bocciofila Valdianese di Sassano. Gli atleti avrebbero dovuto prendere parte ai festeggiamenti per il trentesimo anno dalla fondazione del Boccia Club San Giacomo. Una brutta avventura che però poteva avere conseguenze ben più serie.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.