Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Spazio
    Spazio: Euclid fotografa il cuore della Via Lattea. C’è anche l’Università di Salerno nella caccia agli esopianeti
    25 Giugno 2026
    Eredita: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista
    25 Giugno 2026
    Salvo
    Tragedia a Vallo della Lucania: il cane Salvo non ce l’ha fatta, il dolore delle volontarie
    25 Giugno 2026
    Scario: al via la IX edizione di “Teatro sotto le stelle” con lo sbarco della Madonnina
    25 Giugno 2026
    Pisciotta: un prestigioso convegno per celebrare Monsignor Luigi Pappacoda, ecco il programma
    25 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, aggredito il presidente dell’Asi Antonio Visconti: solidarietà dal mondo politico
    25 Giugno 2026
    Salerno piange Matteo Petti: l’addio tra scooter e lacrime, appello della nonna ai giovani
    25 Giugno 2026
    Banda delle rapine ai distributori nel Salernitano, arrestati due minori
    25 Giugno 2026
    Circolo Bellizzi
    Sospensione della licenza a Bellizzi: chiuso un circolo privato per venti giorni
    25 Giugno 2026
    Morte dell’operaio nella piscina a Perdifumo, indagini in corso: si scava sulle ultime ore del trentaseienne
    25 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Adesso no a medaglie in petto”
    25 Giugno 2026
    Battipaglia, maggioranza in affanno: salta il consiglio comunale
    25 Giugno 2026
    Partito Democratico
    Nuova segreteria PD a Salerno: il Cilento protagonista con tre deleghe strategiche
    25 Giugno 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia: consiglio deserto e l’affondo di Spera contro la sindaca Francese
    25 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
    Aurora Di Vanna
    Caselle in Pittari ospita Aurora Di Vanna, l’Alfiere della Repubblica che dà voce alle donne vittime di violenza
    25 Giugno 2026
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

A Gioi una tre giorni tra sport, gastronomia, arte e musica

Appuntamento in programma dal 13 al 15 agosto

Antonio Pagano
12/08/2022 4:30 PM
Condividi

GIOI. Dal 13 al 15 agosto andrà in scena “Gioi in festa”, una tre giorni tra sport, gastronomia, arte e musica. L’evento è stato organizzato con la collaborazione delle associazioni Cristian Maio, Vivi Gioi, e la Pro Loco.

Gioi in festa: ecco il programma

L’appuntamento centrale della manifestazione sarà l’ottava edizione del torneo di “Beach Volley Cristian Maio”, a circa 700 m sul livello del mare, che vedrà la partecipazione di 16 squadre provenienti da tutto il territorio limitrofo e non; dopo due anni di stop, la Piazza principale di Gioi si trasformerà per tre giorni in un campo attrezzato di pallavolo sopra la sabbia.

Ci saranno squadre con ospiti dalla Puglia, e da località cilentane come Santa Maria di Castellabate, Piano Vetrale, Stio, Vallo della Lucania. Sponsor del torneo saranno BCC Comuni Cilentani e L.A. Costruzioni di Antonio Laurito. I vincitori saranno premiati con prodotti tipici delle aziende locali.

Il tutto sarà accompagnato da un percorso gastronomico per far assaggiare i prodotti tipici del posto, come la Soppressata di Gioi del Piccolo Salumificio Artigianale e il fusillo preparato presso la Cantina Bianco; non mancherà un percorso dedicato all’artigianato, ed un percorso artistico con l’esposizione di quadri di artisti locali come Mario Romano, Rosalba Ruggiero e Yvone Zellwegwer. Ci sarà inoltre la possibilità di visitare le due chiese principali di Gioi, la chiesa di Sant’Eustachio e quella di San Nicola.

Per quanto riguarda gli spettacoli musicali, il 13 agosto è in programma il concerto di Daniele Botticchio e il suo gruppo, mentre il 14 agosto serata discoteca con i “Beat 90′”, in collaborazione con il Comune di Gioi. La serata finale della manifestazione del 15 agosto sarà dedicata alla premiazione dei vincitori del torneo di Beach Volley.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.