• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento, rigenerazione urbana: arrivano i fondi

Fondi per la rigenerazione urbana assegnati dal Mef. Sorridono due comuni del Cilento: si tratta di Capaccio Paestum e Pollica

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 2 Agosto 2022
Condividi
Pollica panorama

La Regione Campania ha approvato l’elenco delle proposte dei comuni candidate a finanziamento nell’ambito di Programmi di Rigenerazione Urbana. Si tratta di contributi assegnati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Fondi per la rigenerazione urbana: gli interventi finanziabili

Le risorse sono per progettazione e realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio, per interventi di viabilità e per la messa in sicurezza e lo sviluppo di sistemi di trasporto pubblico anche con la finalità di ridurre l’inquinamento ambientale, per la rigenerazione urbana e la riconversione energetica verso fonti rinnovabili, per le infrastrutture sociali e le bonifiche ambientali dei siti inquinati.

Le risorse assegnate

Alla Campania erano andati quasi 45 milioni da assegnare ai comuni. Ora da Palazzo Santa Lucia è stato diffuso l’elenco degli enti ammessi che saranno sottoposti ad un’ulteriore valutazione e selezione.

Leggi anche:

Castellabate, violento frontale sulla Via del Mare: 2 persone trasferite in ospedale

Nel comprensorio cilentano sorridono soltanto due comuni: Capaccio Paestum che aveva chiesto un finanziamento di 2 milioni di euro e Pollica, con un progetto del valore di 1,6 milioni di euro.

Fondi per la rigenerazione urbana, risorse anche a Capaccio Paestum
Fondi per la rigenerazione urbana, risorse anche a Capaccio Paestum

Risultano ammissibili ma non accedono all’ulteriore fase di valutazione, le proposte di Novi Velia, San Giovanni a Piro, Petina, Orria, Ogliastro Cilento, Laureana Cilento, Sant’Arsenio, Perito, Roscigno, Magliano Vetere.

Non ammissibili, infine, i progetti di Campora, Castellabate e Polla.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capacciocapaccio paestumCilentoCilento Notiziepollicapollica notizierigenerazione urbana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Bonus Natale

Tredicesime e Bonus Natale 2025: il calendario dei pagamenti e le novità in busta paga

In arrivo le tredicesime e il Bonus Natale 2025. Ecco il calendario…

Salerno, Luci d'artista

Luci d’Artista Salerno 2025: guida completa a date, novità e piano traffico

Tutto quello che c'è da sapere su Luci d'Artista a Salerno 2025.…

Panchina rossa

Almanacco del 25 novembre: oggi si celebra Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 novembre è una data che intreccia storia, memoria e celebrazione:…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.