Attualità

Castellabate Bandiera Blu da 24 anni: “fiero del nostro litorale”

"Il lavoro di squadra premia sempre, per questo è nostra ferma intenzione continuare a promuovere turisticamente il nostro territorio»

Comunicato Stampa

10 Maggio 2022

Marco Rizzo sindaco di Castellabate

Questa mattina il Comune di Castellabate si è riconfermato Bandiera Blu anche nel 2022. Si tratta di un riconoscimento prestigioso che la FEE, Foundation for Environmental Education, assegna ai litorali per la bellezza e la limpidezza delle loro acque con l’obiettivo di renderli ancor più promotori di un turismo sostenibile.

InfoCilento - Canale 79

“Questa mattina abbiamo partecipato alla conferenza per l’assegnazione delle Bandiere Blu 2022. Castellabate ha ottenuto la sua ventiquattresima Bandiera Blu. Oggi sono particolarmente fiero della bellezza del nostro litorale premiato anche in questa occasione. Pertanto, un ringraziamento particolare va ai referenti comunali che si sono occupati di questa iniziativa con grande entusiasmo e sinergia”, dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“Il lavoro di squadra premia sempre, per questo è nostra ferma intenzione continuare a promuovere turisticamente le bellezze del nostro territorio preservandole e custodendole sempre più”, conclude.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torna CilentoXtreme: sport estremi e natura nel cuore del Cilento

Il festival degli sport estremi è in programma fino al 28 settembre

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Sala Consilina, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Torna alla home