Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Biblioteca libri
    Futani: nasce la biblioteca comunale, un luogo di incontro e crescita per la comunità
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia centro CIRO
    Battipaglia: proseguono i lavori per il Centro “Ciro”: nasce lo spazio dedicato al riutilizzo dei beni
    26 Febbraio 2026
    Traffico in tilt
    Eboli, giornata da incubo per gli automobilisti: traffico in tilt all’Epitaffio
    26 Febbraio 2026
    Caserma carabinieri Pollica
    Una nuova sede per la legalità: al via i lavori per la caserma di Pollica
    26 Febbraio 2026
    Bellosguardo: l’Emporio di Comunità riaccende il paese. Servizi, lavoro e inclusione contro lo spopolamento
    26 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Bullismo
    Eboli, Bullismo su TikTok: studentessa disabile rifiuta la scuola. L’allarme del CNDDU
    26 Febbraio 2026
    Folle inseguimento sulla Cilentana: 56enne arrestato dopo una fuga ad alta velocità
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia auto in fiamme
    Paura a Battipaglia: auto in fiamme in via Baratta
    26 Febbraio 2026
    Furti dalla Piana del Sele ad Agropoli, nessuna tregua. Cresce la preoccupazione
    26 Febbraio 2026
    Anziana
    Truffa aggravata ai danni di un’anziana: scatta un arresto nel salernitano
    26 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, danni sulla costa dopo le mareggiate: «La spiaggia non c’è più»
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia, bilancio 2026/2028: investimenti per quasi 35 mln
    26 Febbraio 2026
    Enzo Giardullo
    Sicurezza ad Altavilla Silentina: l’opposizione interroga il Sindaco su videosorveglianza e tagli alla Polizia
    26 Febbraio 2026
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Covid 19
    26 febbraio 2020: la biologa di Montano Antilia e l’inizio dell’incubo Covid nel salernitano
    26 Febbraio 2026
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, Cosmi si presenta: ” Salerno un privilegio. Alla squadra chiedo dedizione”
    26 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison riaccende l’entusiasmo
    26 Febbraio 2026
    Club Napoli Sala Consilina
    Il “Club Napoli Sala Consilina” festeggia 59 anni, il club valdianese più longevo d’Italia. Socio onorario anche Beppe Bruscolotti
    26 Febbraio 2026
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Simposio, Cilento in Rete
    Turismo: numeri e visione per scalare il mercato, a Vallo della Lucania il 3° Simposio “Cilento in Rete”
    26 Febbraio 2026
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Campi da tennis in via Cafasso a Vallo: al via l’iter per la gestione

Il Comune, ha stabilito l'iter per la gestione e la concessione dell'impianto sportivo dei campi da tennis in Via Cafasso a Vallo

Roberta Foccillo
11/04/2022 12:00 PM
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Sansone, ha stabilito le regole per la gestione dell’impianto sportivo “campo da tennis”; Giuseppe Barrella, con rilevanza economica.

La procedura per l’affidamento dei campi da tennis a Vallo: ecco chi può presentare le domande

Il campo è costituito da due superfici in sintetico all’aperto ed una al chiuso; con annessi spogliatoi, punto ristoro e ampie aree di pertinenze esterne ai campi da gioco, che consentono l’esercizio per l’intero anno solare.

La procedura di affidamento dell’impianto, sarà rivolta a soggetti in possesso dei requisiti generali; operatori economici, società/ associazioni sportive del CONI, Enti di Promozione sportiva, federazioni sportive.

Leggi anche:

Turismo: numeri e visione per scalare il mercato, a Vallo della Lucania il 3° Simposio “Cilento in Rete”

La durata dell’affidamento, in regime di concessione di gestione di servizi, sarà di 9 anni, a decorrere dalla data del contratto. Il valore della concessione per l’intera durata, è pari all’importo di € 450.000,00.

Il canone per la concessione dei campi da tennis a Vallo, da porre a basa di gara, inoltre, sarà pari a € 3.500,00 annui; da versare il 30 settembre di ogni anno. Il tariffario e le modalità di utilizzo potranno subire delle modifiche solo migliorative in base alle caratteristiche dell’offerta tecnica presentata da chi si aggiudicherà la concessione dell’impianto.

Il concessionario provvederà alla riscossione dei proventi della gestione dell’impianto; sono a carico dell’amministrazione concedente, gli interventi di manutenzione straordinaria, fatta eccezione degli interventi strutturali sui terreni di gioco e sulle strutture esistenti. La manutenzione ordinaria è posta a carico del concessionario.

All’Ente, inoltre, è riservata la possibilità di utilizzare l’impianto sportivo per manifestazioni di pubblico interessa da concordare con il concessonario.

Il bando dovrà essere pubblicato sul sito del Comune di Vallo della Lucania, la presentazione delle domande, dovrà avvenire entro i 45 giorni dalla pubblicazione dell’avviso.

Il commento del primo cittadino

“Come amministrazione, riteniamo fondamentale favorire la pratica dello sport, soprattutto a livello dilettantistico e abbiamo quindi il dovere di garantire l’accessibilità dei vari impianti sportivi comunali“- così fanno sapere da palazzo di città.

Durante la seduta del Consiglio Comunale, oltre al primo cittadino, hanno preso la parola, nello specifico il consigliere Antonio Bruno, il quale ha tenuto a ricordare Angelico Sacco, un giovane di Vallo, scomparso in questi giorni, che si è tanto impegnato nel tennis e che ne era diventato maestro a Roma.

Le dichiarazioni del consigliere Antonio Bruno

“Vi è la necessità di dare in gestione l’impianto sportivo anche perchè la situazione di stallo, sta comportando seri problemi derivanti dalla mancata manutenzione della struttura”. Il consigliere, precisa che, la procedura di gara da indire, comprende l’intera struttura, sia per i campi all’aperto che per quello al chiuso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.