Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polizia
    Salerno, controlli della Polizia nei locali della movida: denunciato un titolare e sanzionato un cliente
    24 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Disagi all’ospedale Ruggi, Nursind Salerno risponde al sindaco: “Stop a polemiche, serve collaborazione”
    24 Giugno 2026
    Patrizio Roversi
    Cultura, turismo e impresa: il Progetto Archivio Atena traccia il futuro del Vallo di Diano
    24 Giugno 2026
    Ospedale Eboli
    Ospedale di Eboli, Cisl Fp all’attacco: gestione inefficiente e forti disagi per il personale
    24 Giugno 2026
    Montecorice nido caretta caretta
    Campania hub delle tartarughe marine: le linee guida regionali per proteggere la Caretta caretta
    24 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Controlli anti-prostituzione
    Controlli straordinari sulla litoranea tra Eboli e Pontecagnano: sei provvedimenti di allontanamento per prostituzione
    24 Giugno 2026
    Cimitero Sala Consilina
    Furto al cimitero di Sala Consilina: borsa rubata da un’auto in pieno giorno
    24 Giugno 2026
    Incidente Capaccio
    Tragedia a Salerno: corpo senza vita recuperato in mare a Pastena
    24 Giugno 2026
    Controlli a Salerno e provincia: tre arresti per droga e armi da parte dei carabinieri
    24 Giugno 2026
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Morte Dora Lagreca: esaminato il cellulare del fidanzato Antonio Capasso
    23 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
    Vallo della Lucania si prepara alla Festa della Madonna delle Grazie: il programma dei festeggiamenti
    23 Giugno 2026
    Areneide
    Areneide 2026 a Casal Velino: torna il festival delle sculture di sabbia tra arte, musica e comicità
    23 Giugno 2026
    Sagra delle Sagre
    Le Notti del Cilento 2026: a Cicerale torna la Sagra delle Sagre tra gusto e tradizione
    23 Giugno 2026
    Santi Pietro e Poalo
    Agropoli si prepara a celebrare i Santi Patroni Pietro e Paolo: ecco il programma completo dei festeggiamenti
    22 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Metropolitana nel Vallo di Diano? “C’è già la Sicignano – Lagonegro”

Il Comitato per la Sicignano - Lagonegro invia dossier per la riapertura della tratta

Comunicato Stampa
11/02/2022 11:25 AM
Condividi

Una metropolitana del Vallo di Diano? E’ la proposta balzata alle cronache negli ultimi giorni, su proposta del consigliere del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano. Quest’ultimo ha proposto una metropolitana di Superficie da realizzare con fondi Pnrr.

Una ipotesi che ha destato la rabbia del Comitato per la Sicignano – Lagonegro. La metropolitana, infatti, potrebbe già esistere e coincidere proprio con questa tratta ferroviaria, chiusa ormai da tempo.

Il presidente del comitato, Rocco Panetta e l’ingegnere Giancarlo Da Broi, iscritto al comitato, hanno inviato a rappresentanti istituzionali del territorio un lavoro che conferma con la Sicignano – Lagonegro potrebbe fungere al servizio.

«La linea Sicignano-Lagonegro – osservano dal Comitato – è da riaprire al traffico commerciale e interconnettere ad Atena Lucana, già da Dicembre 2028, con collegamenti veloci da e per: Salerno e Potenza, con la nuova tratta ad Alta velocità Battipaglia-Praja che entrerà’ in servizio solo a Dicembre 2030».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.