Wifi gratuito ad Omignano: si allarga la rete comunale

Installati tre nuovi hotspot grazie al progetto Piazza WiFi Italia

Si allarga la rete Wifi del Comune di Omignano. Questa mattina sono stati installati altri tre nuovi hotspot grazie al progetto “Piazza WiFi Italia”.

Promosso del Ministero dello Sviluppo Economico, “Piazza WiFi Italia” ha l’obiettivo di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, a una rete Wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale, tramite l’app dedicata “WiFi Italia”, disponibile per dispositivi Android e iOS.

L’app consentirà ai cittadini, con un’unica autenticazione, di collegarsi alla rete Wifi del Comune di Omignano e di tutti gli altri comuni (oltre 700) che hanno già aderito al progetto.

La fornitura degli hotspot e l’inserimento della rete wifi omignanese in quella nazionale sono stati seguiti da Infratel Italia, (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A.) società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico che fa parte del Gruppo Invitalia, che si occuperà anche dei primi tre anni di assistenza.

L’accesso alla rete wifi negli spazi pubblici è molto importante, consentirà di dare maggiori servizi ai cittadini in strade, piazze, parchi ed edifici pubblici.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.