A Capaccio Paestum la I edizione della Maratona nei templi

Alle ore 8:00, di domenica 7 novembre, ha preso il via la I edizione della Maratona dei templi a Paestum, organizzata da Roberto Funicello e da tutto il suo team dell’Associazione Libertas e patrocinata dal Comune di Capaccio-Paestum. Numerosi gli iscritti, rimasti affascinati dalla possibilità di correre sullo sfondo antico dei templi; nel percorso era compreso anche il nuovo Lungomare di Capaccio, dove le famiglie che accompagnavano i corridori hanno avuto il piacere di trascorrere il weekend.

Tanta la felicità anche per il primo cittadino Franco Alfieri e per il consigliere delegato allo sport presso la Città dei Templi, Antonio Mastrandrea.

Queste le parole del sindaco:”Abbiamo solo gettato le basi, questo è un progetto che nel tempo deve crescere ed ospitare un numero sempre maggiore di iscritti. La maratona nei templi esisteva già, abbiamo solo fatto sì che essa potesse rivivere…”

Tante, dunque, le presenze che per tutto il weekend hanno affollato le vie e attività del paese e degustato e acquistato da portare con sé, i prodotti tipici paestani. L’obiettivo primario, dunque, di tali iniziative, al di là dello sport e della socialità del momento, viene centrato nella confermata destagionalizzazione del turismo e dello spostamento delle persone.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Annalisa Siano

Annalisa Siano, 30 anni, Agropoli. Laureata in Lettere Moderne. Event & PR Manager, responsabile risorse umane per O Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.