Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pollica panorama
    Il Cilento trionfa alla Bit 2026: Pollica e San Mauro Cilento premiate per il turismo sostenibile
    17 Febbraio 2026
    Agropoli, Mutalipassi: “Lavoriamo per la cittadella del Carnevale”
    17 Febbraio 2026
    Ascea–Pisciotta, frana sulla ex 447: Provincia al lavoro per il ripristino
    17 Febbraio 2026
    Vertenza Asl Salerno su Multiservizi, la Regione Campania apre alla sospensione del bando
    17 Febbraio 2026
    Maltempo: a Villammare si fa la conta dei danni. Il punto con il sindaco Borrelli
    17 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Stazione Sapri
    Sapri: scoperto con sigarette di contrabbando, maxi sanzione
    17 Febbraio 2026
    Eboli, trovato morto un uomo di 45 anni in un’abitazione di via Gramsci
    17 Febbraio 2026
    Polfer
    Sapri: ladri bloccati e denunciati ma nella stessa sera continuano a delinquere. Scatta nuova denuncia
    17 Febbraio 2026
    Salerno, bimba azzannata alla testa da un cane: identificata la proprietaria
    17 Febbraio 2026
    Frana a Vietri: sopralluogo di Piero De Luca: “occorrono almeno 2-3 milioni”
    17 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum: ripartono a breve i lavori all’Ex Cinema Myriam grazie alla nuova variante di Giunta
    17 Febbraio 2026
    Cimitero Ogliastro Cilento
    Emergenza allagamenti e degrado: i cimiteri del Cilento diventano oggetto di scontro politico
    17 Febbraio 2026
    Pierluigi Giarletta
    Crisi politica a Eboli: Pierluigi Giarletta denuncia lo stallo della maggioranza
    16 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Provincia, Iannone: «elezioni vanno convocate entro i primi di marzo»
    16 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, urbanistica a carnevale: la denuncia di Raffaele Pesce sulla riduzione dei vincoli cimiteriali
    16 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, seconda categoria: alla scoperta del Sicignano. Parla il presidente, Luca Giglio
    17 Febbraio 2026
    Promozione: domani turno infrasettimanale per l’Agropoli
    17 Febbraio 2026
    Salernitana, continua la protesta dei tifosi: “tanti auguri pagliacci” 
    17 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Agropoli 2026: le nuove date per la sfilata dei carri e La Corrida
    17 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli
    Carnevale di Agropoli: vota il carro più bello!
    17 Febbraio 2026
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Un termoscanner per uffici del Giudice di Pace di Roccadaspide e Sant’Angelo

Installati i dispositivi di sicurezza presso gli uffici del Giudice di Pace del circondario di Salerno: termoscanner anche nei due centri cilentani

Ernesto Rocco
15/10/2021 3:20 PM
Condividi

Questa mattina il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, in collaborazione con la Cassa Forense, nell’ambito del progetto “Ripartiamo in sicurezza, ripartiamo davvero”, ha donato un termoscanner alla sede del Giudice di Pace di Roccadaspide ed un altro a quella di Sant’Angelo a Fasanella.

Un termoscanner per gli uffici del Giudice di Pace

Il termoscanner è stato consegnato direttamente dagli avvocati Alberto Toriello e Giovanni Allegro, consiglieri del COA di Salerno e Marisa Annunziata, delegata alla Cassa Forense e componente del C.D.A. . Il progetto è stato fortemente volute dal COA e dal suo presidente, Silverio Sica, che ha demandato tre consiglieri: gli avvocati Giovanni Allegro, Alberto Toriello e Stefania Vecchio, a seguire l’intera procedura del bando predisposto dalla Cassa sono stati i delegati del Distretto della Corte d’Appello di Salerno, avvocati Enzo Nocilla e Marisa Annunziata, quest’ultima anche componente del C.D.A. di Cassa Forense.

Il commento

“Ringrazio vivamente sia il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, nella persona del Presidente avv. Silverio Sica e dei consiglieri avvocati Alberto Toriello e Giovanni Allegro, nonché la Cassa Forense, attraverso l’avvocato Marisa Annunziata, componente delegata del Distretto della Corte d’Appello di Salerno e componente del CDA di Cassa Forense per il bel gesto e la grande attenzione che hanno manifestato rispetto agli Uffici giudiziari di prossimità e la Classe Forense. È un dono che risulta particolarmente prezioso perché evidenzia da un lato la grande attenzione che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e la Cassa Forense rivolgono agli Uffici giudiziari dislocati sul territorio, e dall’altro lato anche molto utile perché consente di assicurare ancora maggiori condizioni di sicurezza presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Roccadaspide” ha affermato il Sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano.

Leggi anche:

Il Cilento trionfa alla Bit 2026: Pollica e San Mauro Cilento premiate per il turismo sostenibile

Il progetto

Grazie a tale progetto sono già stati installati diversi dispositivi di sicurezza presso gli uffici dei Giudici di Pace del circondario di Salerno e prossimamente sarà messa a disposizione degli avvocati un’App multifunzione che permetterà, tra le altre cose, di prenotare gli appuntamenti presso gli uffici in modo da agevolare il lavoro dei legali nel rispetto delle normative anticontagio del periodo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.