Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polizia Municipale Capaccio
    Emergenza furti a Capaccio Paestum: scattano pattugliamenti notturni
    6 Febbraio 2026
    Agropoli, ultimati i lavori in via del Piaggese: a breve l’apertura del nuovo asilo nido in località Moio
    6 Febbraio 2026
    Sapri: iniziati i lavori di ristrutturazione della Chiesa di Santa Croce. Parla il sindaco, Antonio Gentile
    6 Febbraio 2026
    Distributore automatico
    Carnevale 2026 a Capaccio Paestum: stop a vetro e lattine per la sicurezza
    6 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania: la Diocesi presenta le “Oratoriadi”
    6 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum, domenica l’addio a Noah Conti: il 19enne deceduto presso il “San Luca” di Vallo
    6 Febbraio 2026
    Tentato furto in pieno centro ad Agropoli: uomo sorprende i banditi e viene aggredito
    6 Febbraio 2026
    Eboli, inseguimento ad alta velocità sulla SS18: denunciato pregiudicato per evasione e resistenza
    6 Febbraio 2026
    Castellabate, rinvenuto materiale esplosivo in un’abitazione: sigillata l’area
    6 Febbraio 2026
    Agropoli, gattino ucciso
    Shock ad Agropoli: gattino ucciso con un colpo di pistola ad aria compressa
    6 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pertosa, addio amaro del vicesindaco. Il sindaco Barba: «appreso solo dalle carte»
    6 Febbraio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia ecco la nuova giunta comunale: ufficializzati assessori e deleghe
    6 Febbraio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli: riprendono le attività di mediazione culturale all’Ufficio Anagrafe
    6 Febbraio 2026
    Salerno, finisce l’era Vincenzo Napoli: via alla corsa per Palazzo di Città
    6 Febbraio 2026
    Commissario Vincenzo Panico
    Salerno, sciolto il consiglio comunale: nominato Commissario Prefettizio
    6 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: grande attesa per il big match Agropoli-Atletico Pagani
    6 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara
    5 Febbraio 2026
    Salernitana: domani l’anticipo a Cerignola, le ultime di formazione
    5 Febbraio 2026
    Vela
    Agropoli, Comune Europeo dello Sport 2027: la vela giovanile al centro del percorso
    5 Febbraio 2026
    Calcio: Alberto Barlotti firma per l’Avellino. Si rinnova l’asse Capaccio – Irpinia
    4 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: ecco cosa vedere in sala
    6 Febbraio 2026
    Danza
    Atena Lucana, danza e letteratura si incontrano: arriva “Interspazi – Confluenze”
    6 Febbraio 2026
    Mani cuore
    Battipaglia: nasce il Rotary Club Tuscianum 1929
    5 Febbraio 2026
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Un termoscanner per uffici del Giudice di Pace di Roccadaspide e Sant’Angelo

Installati i dispositivi di sicurezza presso gli uffici del Giudice di Pace del circondario di Salerno: termoscanner anche nei due centri cilentani

Ernesto Rocco
15/10/2021 3:20 PM
Condividi

Questa mattina il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, in collaborazione con la Cassa Forense, nell’ambito del progetto “Ripartiamo in sicurezza, ripartiamo davvero”, ha donato un termoscanner alla sede del Giudice di Pace di Roccadaspide ed un altro a quella di Sant’Angelo a Fasanella.

Un termoscanner per gli uffici del Giudice di Pace

Il termoscanner è stato consegnato direttamente dagli avvocati Alberto Toriello e Giovanni Allegro, consiglieri del COA di Salerno e Marisa Annunziata, delegata alla Cassa Forense e componente del C.D.A. . Il progetto è stato fortemente volute dal COA e dal suo presidente, Silverio Sica, che ha demandato tre consiglieri: gli avvocati Giovanni Allegro, Alberto Toriello e Stefania Vecchio, a seguire l’intera procedura del bando predisposto dalla Cassa sono stati i delegati del Distretto della Corte d’Appello di Salerno, avvocati Enzo Nocilla e Marisa Annunziata, quest’ultima anche componente del C.D.A. di Cassa Forense.

Il commento

“Ringrazio vivamente sia il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, nella persona del Presidente avv. Silverio Sica e dei consiglieri avvocati Alberto Toriello e Giovanni Allegro, nonché la Cassa Forense, attraverso l’avvocato Marisa Annunziata, componente delegata del Distretto della Corte d’Appello di Salerno e componente del CDA di Cassa Forense per il bel gesto e la grande attenzione che hanno manifestato rispetto agli Uffici giudiziari di prossimità e la Classe Forense. È un dono che risulta particolarmente prezioso perché evidenzia da un lato la grande attenzione che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e la Cassa Forense rivolgono agli Uffici giudiziari dislocati sul territorio, e dall’altro lato anche molto utile perché consente di assicurare ancora maggiori condizioni di sicurezza presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Roccadaspide” ha affermato il Sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano.

Leggi anche:

Roccadaspide, caso rifiuti interrati: ad InfoCilento interviene il sindaco Iuliano

Il progetto

Grazie a tale progetto sono già stati installati diversi dispositivi di sicurezza presso gli uffici dei Giudici di Pace del circondario di Salerno e prossimamente sarà messa a disposizione degli avvocati un’App multifunzione che permetterà, tra le altre cose, di prenotare gli appuntamenti presso gli uffici in modo da agevolare il lavoro dei legali nel rispetto delle normative anticontagio del periodo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.