Emergenza cinghiali: Castellabate chiede interventi

Nella mattinata il Sindaco Marco Rizzo e l’Assessore all’ambiente e all’agricoltura Nicoletta Guarglia, hanno provveduto a richiedere un celere intervento da parte degli organi preposti per il fenomeno dell’invasione da parte dei cinghiali e su come questa vera e propria emergenza abbia creato un serio allarme per quanto riguarda la sicurezza del cittadino, quella ambientale ed economica.

L’invasione di questi animali, si è spinta fino agli spazi urbani, avvicinandosi pericolosamente alle abitazioni e ai plessi scolastici in cui erano presenti gli studenti.

Di fondamentale importanza anche l’aspetto sanitario e la sicurezza stradale, dati i numerosi incidenti avvenuti in tratti di strada, dove è frequente l’attraversamento di tali specie.

“Per tale ragione la mancanza di provvedimenti risolutivi non è più accettabile – fanno sapere da palazzo di città – L’amministrazione comunale, s’impegnerà in ogni sede e con determinazione affinché il problema sia definitivamente risolto”. 

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Elena Matarazzo

Nata a Milano, si trasferisce giovanissima nel Cilento, la terra nella quale è poi rimasta a vivere e alla quale si sente particolarmente legata. Laureata in lettera, si occupa principalmente di arte, cultura e spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.