Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Miracolo Sant'Antonio Polla Lacrime
    Polla: lacrima la statua di Sant’Antonio, 16 anni fa il prodigio
    12 Giugno 2026
    Caselle in Pittari, il carsismo al centro di un progetto PNRR: nasce il polo internazionale per il geoturismo
    12 Giugno 2026
    Incendio tra Eboli e Capaccio: l’Ente Riserve Foce Sele-Tanagro, Monti Eremita-Marzano chiede tavolo tecnico urgente alla Regione Campania
    12 Giugno 2026
    Lutto a Castelcivita: addio all’ingegnere Alfonso Amato, storico responsabile dell’Ufficio Tecnico
    12 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Laurino: risvegliato dal coma il 22enne ferito durante una partita di calcio
    12 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vigili del fuoco
    Polla, violento incendio distrugge un bar sulla Statale 19
    12 Giugno 2026
    Eboli, ramo caduto
    Eboli, paura in viale Amendola, si stacca un grosso ramo: colpito un 78enne
    12 Giugno 2026
    Incendio
    Vasto incendio nella pineta in zona militare tra Eboli e Capaccio: caschi rossi in azione
    12 Giugno 2026
    Blitz a Capaccio Paestum: sequestrato complesso turistico e balneare in località Ponte di Ferro
    12 Giugno 2026
    Ascea Marina, blitz della Guardia Costiera, occupazione abusiva del demanio marittimo: sequestrate attrezzature
    11 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Cavese-Polisportiva Santa Maria: giallorossi beffati sul gong finale

In Serie D nel girone I oggi opposte nel terzo turno Cavese e Polisportiva Santa Maria la cronaca del match ed il tabellino della sfida.

Christian Vitale
03/10/2021 5:27 PM
Condividi
polisportiva-santa-maria

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il terzo turno del girone I di Serie D. La Polisportiva Santa Maria era di scena al “Simonetta Lamberti” contro la Cavese: i giallorossi cercavano di dare seguito al pari di settimana scorsa contro il Lamezia Terme. La gara dei cilentani, diretta dal sig. Sebastian Petrov di Roma 1, termina 1-0 con rete decisiva per i padroni di casa giunta in pieno recupero ad opera di Allegretti.

Cavese-Polisportiva Santa Maria: il primo tempo

Al 3’, Kosovan entra in area e spara alto. Aquilotti ancora avanti con Corigliano, ma il suo piattone è debole e centrale. La pressione dei padroni di casa porta Allegretti al tiro al 10’, ma Stagkos è attento e respinge. Primo acuto giallorosso al 13’ con Foufoue, botta dalla distanza e pallone sul fondo. Dopo due buone opportunità da corner per i giallorossi, la Cavese in contropiede sciupa con Allegretti, che da buona posizione spara altissimo. Al 23’ risponde la Polisportiva con Giordano, servito da Cunzi, ma stavolta è decisivo Paduano a salvare il risultato a favore dei metelliani . Sulla respinta ci riprova Cunzi e il tiro è allontanato dalla difesa. Dopo la mezzora, dalla distanza è Domenico maggio a tentare di sorprendere Paduano, senza però centrare lo specchio della porta. Brivido per la squadra di Nicoletti quando, tre minuti dopo la mezzora, un colpo di testa di Kone si stampa sulla traversa a portiere praticamente battuto. Nel finale, complice anche il caldo, calano i ritmi e da segnalare c’è solo un tentativo di Kosovan alto sopra la traversa. Vane, invece, le proteste sia da una parte che dall’altra per due episodi in area di rigore, ma l’arbitro ha lasciato correre in entrambe le circostanze.

La ripresa

I giallorossi cominciano con un piglio diverso nella ripresa e ci provano, dopo tre giri di lancette, con un calcio piazzato di Masullo che Paduano blocca in due tempi. Al 9’ ancora Santa Maria pericolosa con una bella ripartenza che porta Giordano alla conclusione, l’esterno d’attacco si accentra e calcia alla destra dell’estremo difensore metelliano. Per la squadra di casa, è sempre Allegretti il più insidioso, ma la mira è imprecisa. Al quarto d’ora è il palo, su un colpo di testa di Fissore, a salvare l’estremo difensore greco. Nella fase centrale della ripresa, regna l’equilibrio tra le due formazioni. La gara si risveglia al 32’ quando Stagkos è tempestivo in uscita su Diaz, salvando il risultato. Dalla parte opposta, è Cunzi a provare la giocata vincente, il suo tiro a giro è bloccato dal portiere metelliano. Allo scadere, punizione di Masullo e successivo tiro di Simonetti. La partita sembra ormai finita, ma non è così perché Allegretti a 10 secondi dalla fine pesca il jolly vincente, regalando gol e vittoria ai padroni di casa. Per la Polisportiva, la possibilità del pronto riscatto nel turno infrasettimanale contro il Paternò.

Il tabellino

CAVESE-POLISPORTIVA SANTA MARIA 0-1
Reti: 48’ st Allegretti
Cavese (4-3-3): Paduano; Potenza (15’ st Gabrieli), Viscomi, Altobello, Fissore; Palma (10’ st Diaz), Maiorano (10’ st Romizi), Corigliano; Kosovan (26’ st Carbonaro), Allegretti, Kone (32’ st D’Amore). A disp.: Anatrella, Afri, Zielski, De Caro. All. Ferazzoli.
Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Stagkos; Foufoue, Campanella, Gargiulo, Masullo; Coulibaly, Simonetti, Maio (20’ st Oviszach); Giordano (20’ st Citro), Maggio (40’ st Tandara), Cunzi. A disp.: Viscido, Romanelli, Konios, Romano, Vitale, Luscietti. All.:Nicoletti
Arbitro: Davide Matina di Palermo (De Gregorio-Laici)
Ammoniti: Campanella, Masullo, Kone, Palma, Fissore. Recupero: 2’ pt e 3’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.