• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Il sondaggio: “La Spigolatrice di Sapri” secondo te, è meravigliosa o inopportuna? “

Il nostro sondaggio social chiude la polemica sulla Spigolatrice di Sapri: il web la promuove con il 75% dei voti: E' meravigliosa

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Condividi

Protagonista indiscussa della settimana, è stata la statua raffigurante la “Spigolatrice di Sapri”, inaugurata il 25 settembre alla presenza delle autorità locali e del leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in città per un tour elettorale accompagnato dal senatore Francesco Castiello (leggi qui).

Spigolatrice di Sapri: le polemiche

A far scalpore è stato “l’abito succinto” della Spigolatrice che lascia intravedere le sue forme sinuose.
La prima a muovere polemica è stata l’ex senatrice Manuela Repetti dichiarandosi “Inorridita dalla inaugurazione della nuova statua, suggerirei di abbatterà”. A cavalcare l’onda mediatica tante figure di spicco del panorama politico italiano. Tutta la stampa italiana ha trattato l’argomento, facendo diventare la “questione saprese”, una questione internazionale. È di ieri infatti un articolo della CNN che accenna al un dibattito sessista creatosi.

Laura Boldrini, ex presidente della Camera, ha affermato che “la statua è un’offesa alle donne e alla storia che dovrebbe celebrare”.

Il sindaco di Sapri, Antonio Gentile risponde invitandola ad “organizzare insieme il 25 novembre a Sapri la Conferenza nazionale sul sessismo e violenza di genere”.
Anche Cirinnà ha espresso la sua opinione chiedendone la rimozione.

L’opinione del web

Il web attraverso sondaggio si è espresso con giudizio favorevole. Per il 75% l’opera di Emanuele Stifano è meravigliosa e non inopportuna.

“Critiche superficiali, dovute alla presenza di Conte. Nessuno ne avrebbe parlato se non ci fosse stato lui” scrive Sara.

“Il sessismo è negli occhi di chi lo vede” dice Gianni.

“Grazie a a tutti è solo popolarità per il nostro paese” dice Domenico, saprese.

Anche lo scultore Stifano, probabilmente stanco delle polemiche ha dichiarato:
“Se fosse stato per me – ha scritto su Fb – avrei fatto una figura completamente nuda, lo stesso vale per il Palinuro di qualche anno fa e per le statue che farò in futuro, semplicemente perchè sono amante del corpo umano in generale e mi piace lavorarci. Penso comunque che sia inutile dare spiegazioni a chi vuole assolutamente vederci depravazioni o cose varie“.

Al prossimo sondaggio.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziegolfo di policastroSaprisapri notiziesondaggio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 novembre: Cancro, vi sentite più vulnerabili in amore. Capricorno, giorno favorevole per mettere a fuoco il futuro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Roscigno, Pino Palmieri

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: settima puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Vincenza De Donato

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.