Agropoli, in prima linea contro gli incendi: don Carlo Pisani ospite di Tv2000

AGROPOLI. La contrada Moio è stata una delle più colpite dall’emergenza incendi registrati durante la stagione estiva. Diversi i roghi sul territorio, gli ultimi nei giorni scorsi. In alcuni casi sono state lambite le abitazioni e danneggiate le coltivazione. Tanti i danni che però sono stati limitati non solo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, ma anche degli stessi abitanti della frazione agropolese.

Questi, infatti, nei momenti di difficoltà hanno saputo unirsi e fare la loro parte per spegnere gli incendi, intervenendo con mezzi agricoli e autobotti. Il ruolo di guida, non solo spirituale, della comunità spetta a don Carlo Pisani che più volte, anche nelle sue omelie, ha lanciato appelli a salvaguardare il territorio.

La sua opera e quella dei cittadini di Moio non è passata inosservata. Il periodico Famiglia Cristiana nelle scorse settimane ha dedicato loro la copertina e martedì 28 settembre del caso si interesserà anche Tv2000, l’emittente della Conferenza Episcopale Italiana.

Don Carlo Pisani, sarà ospite negli studi televisivi per parlare di tutela dell’ambiente. Contemporaneamente una troupe dell’emittente realizzerà una diretta dal Moio Alto.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.