La musica protagonista all’Oasi Alento: masterclass per tromba e corno

L’oasi Fiume Alento ospiterà nei giorni 24-25-26 settembre una MasterClass rivolta a Trombettisti e Cornisti.
La masterclass, una lezione impartita da un esperto, solitamente professionista di altissimo livello, è organizzata dall’Orchestra dei Fiati del Cilento che  in questo caso si pregia della straordinaria presenza dei Maestri Marco Pierobon e Nilo Caracrsti.

Il maestro Marco Pierobon, trombettista, attualmente collabora con l’orchestra filarmonica della Scala di Milano e la Chicago Symphony Orchestra, è docente presso il conservatorio “C.Monteverdi” di Bolzano.

Il maestro Nilo Caracristi, cornista, titolare della cattedra di Corno presso il conservatorio di Trieste, è stato primo corno al Teatro San Carlo di Napoli e al Teatro Verdi di Trieste.

Saranno ammessi 8 allievi per classe e le lezioni si svolgeranno presso l’Oasi Fiume Alento.

Il giorno 26 settembre alle 20.30 un concerto con la presenza dell’Orchestra dei Fiati del Cilento, diretta dai Maestri Alessandro Schiavo e Leo Capezzuto, e come solisti i maestri Pierobon e Caracristi chiuderà l’evento.

La masterclass con la presenza di Maestri di fama internazionale è una grande opportunità per gli strumentisti delle nostre terre e contemporaneamente pone ancora una volta il Cilento al centro di eventi culturali che mettono in risalto le professionalità che operano nel campo della musica.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.