Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Elezioni a Vallo della Lucania: Castiello presenta i candidati 5 Stelle a Conte

Il senatore Francesco Castiello presenta i candidati 5 Stelle a Vallo: Pietro Miraldi e Iolanda Molinaro

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 11 Settembre 2021
Condividi
Francesco Castiello

VALLO DELLA LUCANIA. Una lettera al capo politico del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, per presentare i candidati del partito alle prossime elezioni amministrative a Vallo della Lucania. E’ l’iniziativa del senatore Francesco Castiello.

I 5 Stelle hanno una loro rappresentanza nella lista “Ripartiamo Insieme”, a supporto del candidato sindaco Antonio Sansone.

I candidati del Movimento 5 Stelle a Vallo della Lucania

Si tratta di Iolanda Molinaro e Pietro Miraldi. La prima è docente di
ruolo, è avvocato ed è vincitrice del concorso di dirigente degli uffici di cancelleria, “stimata ed apprezzata dalla comunità locale”.

Pietro Miraldi, invece, “è stato sempre iscritto al M5S e lo è tutt’ora, ha avuto precedenti esperienze amministrative ed è professionista stimato dalla comunità locale“, scrive il parlamentare.

Eppure, esattamente 2 anni fa, Miraldi annunciò la volontà di lasciare la carica di consigliere comunale e lo stesso Movimento nelle cui fila era stato eletto (leggi qui). Alla base della sua scelta l’alleanza Pd – 5 Stelle: “non sono d’accordo, non lo digerisco, non mi va. – disse nel settembre 2019 – Si è consegnato il paese alla sinistra, io in fondo uomo di sinistra non lo sono mai stato. Io con questi politicanti dì mestiere non mi siedo ad amministrare. La mia non è una resa sia chiaro, anche perché la politica la continuerò a fare, ce l’ho nel sangue, ma tra la gente e non più dagli scranni di un consiglio comunale, non ha senso, per raggiungere quali risultati poi”.

Paradossi della politica: ora Miraldi è candidato in una lista con gli esponenti di un partito (PD) che aveva apertamente criticato. Non è un caso se la questione ha innescato polemiche tanto che alcuni esponenti pentastellati si sono apertamente schierati con il gruppo facente capo al candidato sindaco Marcello Ametrano.

Il senatore Castiello, però, assicura che la lista e i suoi esponenti sono in linea con gli ideali e i requisiti indicati dal Movimento. Lo stesso programma, precisa il parlamentare, “costituisce il risultato di un attento studio della situazione economico – demografica del nostro Comune gravemente inciso, purtroppo, dallo spopolamento, con le proposte
più opportune per invertire il circolo vizioso del sottosviluppo convertendolo in circolo virtuoso”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.