Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Altri Sport

Atletica: tra Tamberi e Dal Molin, un cilentano in pista stasera sulle reti Rai

Appuntamento stasera a Rovereto con il Meeting Internazionale che vedrà tantissimi atleti di primo ordine in pista tra cui un cilentano

Di:
Christian Vitale
Pubblicato il: 31/08/2021 16:33
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura·Aggiornato il 31 Agosto 2021, 16:54

Il cinquantasettesimo meeting internazionale di atletica leggera di Rovereto andrà in scena stasera. Il Palio città della Quercia è una delle gare più importanti che si svolge in Italia, e tra i più antichi d’Europa, e chiama nella competizione, in programma proprio a Rovereto, gli atleti che vanno per la maggiore sul territorio nazionale e su quello mondiale. La rassegna trentina ha superato il mezzo secolo di storia issandosi come il più antico meeting di atletica italiana su pista e vedrà impegnato anche il nostro Giuseppe Filpi.

Meeting internazionale di Rovereto: in pista anche Giuseppe Filpi

L’atleta originario di Novi Velia, cresciuto nell’Atletica Agropoli, dopo la buona annata aveva strappato il pass per la partecipazione all’Europeo Under 23 di Tallin in Estonia, dove era l’unico salernitano presente. L’ostacolista, attualmente in prestito dalla realtà cilentana presieduta da Angelo Palmieri al Barletta, sarà in diretta televisiva stasera dalle 20.25 su Rai Sport. Al fianco del classe 2001, nella specialità dei 110 metri con ostacoli, ci sarà anche Paolo Dal Molin recentemente protagonista proprio nei recenti Giochi Olimpici di Tokyo 2020. In scena poi ci sarà tanti atleti di livello come Gianmarco Tamberi, Campione Olimpico nel salto in alto, ed il mezzofondista Yeman Crippa che in passato si era allenato anche nel Cilento.

Le parole in esclusiva del cilentano classe 2001, a poche ore dalla manifestazione internazionale

“Posso dire di essere abbastanza emozionato, forse un po’ più del solito. Per me si tratta del primo meeting internazionale e, nonostante le quattro convocazioni con le rappresentative giovanili dell’Italia, fino a pochi giorni fa non avrei mai immaginato di poter correre affianco ad atleti olimpici. La ritengo una grande occasione per mettermi in mostra e mi impegnerò fino in fondo per chiudere questa stagione in bellezza”.

La gioia del presidente dell’Atletica Agropoli Angelo Palmieri

“Partecipare al meeting più antico d’Italia a Rovereto è un passaggio fondamentale per tastare con mano l’atletica che conta. Un meeting internazionale con un cast di atleti di livello assoluto con diversi olimpionici del mondo che sono stati a Tokyo. É stato un onore ricevere l’invito a partecipare da Vittorio Di Saverio e non abbiamo esitato a dare la nostra disponibilità seppur l’invito è arrivato in un periodo di vaccinazione per Giuseppe che è in preparazione per la finale dei societari di Serie A di Torino”.

Argomenti
  • atletica agropoli
  • atletica leggera
  • giuseppe filpi
Altre notizie di Altri Sport
  • Tembaine Desert Rally 2026, il cilentano Carmine Elia nel Sahara in e-bike7 Novembre 2026
  • Il più veloce di Agropoli: al via la seconda edizione tra talenti e record5 Novembre 2026
  • Coppa Campania: l’Agropoli domina 3-0 il Sant’Antonio Abate a Terzigno4 Novembre 2026
  • Futsal, Serie A: sconfitta per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina31 Ottobre 2026
Tutte le notizie di Altri Sport →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?