Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Maurizio De Giovanni
    Maurizio De Giovanni incanta Sala Consilina e celebra la bellezza delle aree interne
    16 Marzo 2026
    Protocollo La Crisalide
    Salerno: protocollo d’intesa tra “La Crisalide In Rete”, Carabinieri e Questura per il contrasto alla violenza di genere
    16 Marzo 2026
    Panorama Roccadaspide
    Tirocini di inclusione sociale nell’Ambito S07: al via le domande per i soggetti ospitanti
    16 Marzo 2026
    Casal Velino: continua la battaglia della piccola Teresa
    15 Marzo 2026
    Norina Malandrino
    Perdifumo punta sulla formazione: siglata l’intesa per i tirocini con l’Università San Raffaele
    15 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Postamat Santomenna
    Assalto notturno a Santomenna: esplode il Postamat
    16 Marzo 2026
    Bonificata la discarica abusiva sul fiume Sele: ma gli incivili tornano già ad abbandonare rifiuti
    15 Marzo 2026
    Paura a Santa Maria di Castellabate: incendio in un’abitazione del centro
    15 Marzo 2026
    Michele Pirozzi - Maria Magliocco
    Tragedia alle Ripe Rosse: attesa per l’autopsia mentre il Cilento si ferma nel lutto per Michele e Maria
    15 Marzo 2026
    Incidente mortale a Montecorice: test per il conducente del furgone
    14 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Prima categoria: nona giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Marzo 2026
    Promozione: l’Agropoli batte 2-1 l’Atletico San Gregorio all’ultimo secondo
    15 Marzo 2026
    Gelbison: i rossoblù tengono testa al Savoia
    15 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana batte la Pro Sangiorgese e va a cinque punti dall’Apice
    15 Marzo 2026
    La Salernitana supera di misura il Crotone: Achik regala il terzo posto
    15 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Atletica: tra Tamberi e Dal Molin, un cilentano in pista stasera sulle reti Rai

Appuntamento stasera a Rovereto con il Meeting Internazionale che vedrà tantissimi atleti di primo ordine in pista tra cui un cilentano

Christian Vitale
31/08/2021 4:33 PM
Condividi
Giuseppe-Filpi-atletica-Agropoli

Il cinquantasettesimo meeting internazionale di atletica leggera di Rovereto andrà in scena stasera. Il Palio città della Quercia è una delle gare più importanti che si svolge in Italia, e tra i più antichi d’Europa, e chiama nella competizione, in programma proprio a Rovereto, gli atleti che vanno per la maggiore sul territorio nazionale e su quello mondiale. La rassegna trentina ha superato il mezzo secolo di storia issandosi come il più antico meeting di atletica italiana su pista e vedrà impegnato anche il nostro Giuseppe Filpi.

Meeting internazionale di Rovereto: in pista anche Giuseppe Filpi

L’atleta originario di Novi Velia, cresciuto nell’Atletica Agropoli, dopo la buona annata aveva strappato il pass per la partecipazione all’Europeo Under 23 di Tallin in Estonia, dove era l’unico salernitano presente. L’ostacolista, attualmente in prestito dalla realtà cilentana presieduta da Angelo Palmieri al Barletta, sarà in diretta televisiva stasera dalle 20.25 su Rai Sport. Al fianco del classe 2001, nella specialità dei 110 metri con ostacoli, ci sarà anche Paolo Dal Molin recentemente protagonista proprio nei recenti Giochi Olimpici di Tokyo 2020. In scena poi ci sarà tanti atleti di livello come Gianmarco Tamberi, Campione Olimpico nel salto in alto, ed il mezzofondista Yeman Crippa che in passato si era allenato anche nel Cilento.

Le parole in esclusiva del cilentano classe 2001, a poche ore dalla manifestazione internazionale

“Posso dire di essere abbastanza emozionato, forse un po’ più del solito. Per me si tratta del primo meeting internazionale e, nonostante le quattro convocazioni con le rappresentative giovanili dell’Italia, fino a pochi giorni fa non avrei mai immaginato di poter correre affianco ad atleti olimpici. La ritengo una grande occasione per mettermi in mostra e mi impegnerò fino in fondo per chiudere questa stagione in bellezza”.

La gioia del presidente dell’Atletica Agropoli Angelo Palmieri

“Partecipare al meeting più antico d’Italia a Rovereto è un passaggio fondamentale per tastare con mano l’atletica che conta. Un meeting internazionale con un cast di atleti di livello assoluto con diversi olimpionici del mondo che sono stati a Tokyo. É stato un onore ricevere l’invito a partecipare da Vittorio Di Saverio e non abbiamo esitato a dare la nostra disponibilità seppur l’invito è arrivato in un periodo di vaccinazione per Giuseppe che è in preparazione per la finale dei societari di Serie A di Torino”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.