Cilento

Passione, dedizione, sperimentazione: nasce “MolecolaPizzaLab”

Stefano Oricchio, titolare del ristorante pizzeria Molecola pizza lab, un'esplosione di gusto, tra percorsi gastronomici unici nel suo genere.

Roberta Foccillo

17 Luglio 2021

“La cucina è di per sè scienza, sta al cuoco farla diventare arte” questo il pensiero che ha sempre ispirato lo chef stellato Gualtiero Marchesi. Lo stesso da cui ha preso spunto un giovanissimo Chef cilentano, Stefano Oricchio, che dopo aver lavorato fianco a fianco con chef di fama internazionale, ha deciso da dar vita alla sua idea di cucina nella sua terra d’origine patria della pizza.

Completato il suo percorso didattico presso l’istituto Alberghiero di Castelnuovo Cilento, Stefano inizia a lavorare in vari ristoranti della zona tra Capaccio e Paestum. Intanto si forma sempre di più professionalmente frequentando, a Parma, il corso superiore di cucina ALMA, la scuola internazionale di Cucina Italiana di Gualtiero Marchesi, i corsi con Pizzadoc con Raffaele Bonetta e Lionello Salvatore.

Finiti gli studi, si trasferisce a Torino per fare una delle esperienze più belle della sua vita, lavorare al Combal.zero di Davide Scabin. Lavorare accanto a questi grandi nomi della ristorazione, ha fatto si che Stefano Oricchio affinasse sempre più la sua passione e la sua voglia di emergere nel mondo della cucina, è così che è nata l’idea di “Molecola PizzaLab”, purtroppo però a causa del Covid, il suo sogno si interrompe bruscamente, rimandando l’apertura di un anno.

Il ristorante pizzeria “Molecola PizzaLab“, si trova a Giungano. Racchiude in sé origini e sperimentazione conditi con la cura dei dettagli e la ricerca degli ingredienti, un viaggio non convenzionale nei sapori unici di una cucina che promette di regalare emozioni non solo al palato. Molecola prende il nome da questa miscela dei tre mondi per far si che, il mondo della pizzeria, il mondo della cucina e il mondo della pasticceria, si incontrassero al punto di formare un piatto cercando l’equilibrio di tutti gli ingredienti e, soprattutto, la cura del cliente, portando in tavola un’esperienza unica nel suo genere. MolecolaPizzaLab, promette di essere un ristorante innovativo dove gustare materie prime eccellenti insieme a prodotti tradizionali, per rendere la tua cena un’esperienza da vivere e da raccontare.

Molecola Pizza Lab ti aspetta a Giungano in Via Serri, 6

Per info e prenotazioni:

3500820754

molecolapizzalab@gmail.com

InfoCilento è il più grande e il più letto portale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Conta ogni giorno 50mila lettori (dati certificati da Google Analytics) ed è tra i primi 500 siti in Italia.
Contattaci per pubblicità, recensioni, servizi video: avrai la massima visibilità ai prezzi più bassi del mercato! Scegli la professionalità!
Per informazioni: info@infocilento.it o 388 140 65 94

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Consiglio comunale rinviato a Capaccio Paestum: le “scuse” di Quaglia non convincono Simona Corradino

Corradino ricostruisce i fatti e replica: «Noi consiglieri di minoranza saremmo stati presenti»

Ernesto Rocco

25/08/2025

Il Comune di Agropoli cerca un collaboratore per l’Ufficio di Staff del Sindaco

Tutte le informazioni su requisiti, contratto e come presentare la domanda

Strage di camorra tra Agropoli e Capaccio Paestum: 36 anni fa l’uccisione di Giuseppe e Carmela Pannone

In un agguato furono colpiti l'uomo originario di Afragola e la nipote di appena 5 anni

Consiglio comunale di Capaccio Paestum: seduta rinviata senza motivazione, polemiche e repliche

Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum rinviato all'8 settembre. Il presidente Quaglia spiega le motivazioni tra assenze e documenti mancanti

Ernesto Rocco

24/08/2025

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Torna alla home