Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàFutani: un'iniziativa per rendere i borghi più belli e accoglienti

Futani: un’iniziativa per rendere i borghi più belli e accoglienti

L’Amministrazione Comunale di Futani, guidata dal sindaco Aniello Caputo, in collaborazione con la Pro Loco “Futos”, nell’ambito del progetto – contest fotografico instagram #ilMiocomunefioritoFutani2021, promuove l’iniziativa “Futani fiorito”.

L’obiettivo dell’iniziativa è stimolare i cittadini a impegnarsi per rendere i borghi più belli e accoglienti addobbandoli con fiori colorati a scelta. Inoltre, l’edizione 2021 nell’ambito del Comune di Futani ha lo scopo di prepararsi per l’edizione 2022 del concorso fotografico nazionale #ilMiocomunefiorito – Cartoline dai comuni fioriti d’Italia”, concorso che ha lo scopo di valorizzare le aree verdi fiorite pubbliche dei comuni italiani, importante elemento per la qualità di vita e l’attrattività turistica dei territori.

Dovranno essere realizzate fotografie che mostrino, per esempio, balconi, giardini, fontane, aiuole, piazze, monumenti, scorci o altri elementi di arredo urbano pubblici e privati, fioriti e ben curati. Il concorso non ha finalità commerciali, non è volto alla vendita di prodotti o servizi, ma alla valorizzazione del territorio tramite i suoi elementi ambientali e paesaggistici, all’interno del territorio comunale.

Si potrà partecipare al concorso fino a domenica 25 luglio 2021 alle ore 24, pertanto gli addobbi e la cura delle aree verdi deve essere realizzata in tale periodo. L’iniziativa poi vedrà premiatol’angolo fiorito” più bello nel corso di un evento di fine estate.