Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carnevale di Agropoli: successo per la prima sfilata dei carri
    16 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Mareggiate a Capaccio Paestum, lidi danneggiati. Paolino: «Monitoriamo la situazione»
    16 Febbraio 2026
    Giornata contro il cancro infantile
    Battipaglia, piantati melograni e installata la panchina dorata: l’iniziativa per la Giornata contro il Cancro Infantile
    16 Febbraio 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, manutenzione strade provinciali: ecco il piano del Comune
    16 Febbraio 2026
    Maltempo
    Forte vento e temporali: nuova allerta meteo in Campania
    16 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sangue Salerno
    Bimba azzannata alla testa da un cane a Salerno: è caccia ai padroni
    16 Febbraio 2026
    Furto a San Pietro al Tanagro, la segnalazione di un ragazzo ha permesso l’arresto dei ladri
    16 Febbraio 2026
    Polizia
    Tentata rapina nel centro di Salerno: arrestato un uomo dopo una colluttazione
    16 Febbraio 2026
    Auto a fuoco Pontecagnano
    Incidente a Pontecagnano: malore al volante in via Verdi, donna in codice rosso al Ruggi. In autostrada auto a fuoco
    16 Febbraio 2026
    Incidente Capaccio
    Notte di tensioni in un bar del centro di Agropoli
    16 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Provincia, Iannone: «elezioni vanno convocate entro i primi di marzo»
    16 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, urbanistica a carnevale: la denuncia di Raffaele Pesce sulla riduzione dei vincoli cimiteriali
    16 Febbraio 2026
    Battipaglia Radici e Valori incontra l’onorevole Bicchielli: ecco le richieste al Ministro Piantedosi per la sicurezza in città
    15 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, viabilità provinciale: Balestrieri scrive alla Provincia per interventi urgenti
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
    La Battipagliese espugna Angri
    15 Febbraio 2026
    Gelbison: piegato il Ragusa, decisivo Ferreira
    15 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: ritrovata a Napoli giovane scomparsa

La giovane era alla stazione di Napoli Centrale. A segnalarlo è stato un passeggero che l'ha vista a bordo di un treno regionale

Redazione Infocilento
14/07/2021 12:01 PM
Condividi

AGROPOLI. E’ stata ritrovata la 14enne scomparsa ieri pomeriggio da Agropoli. Le ricerche nelle ultime ore si erano concentrate tra le province di Caserta e Napoli dopo che il suo cellulare si era agganciato ad una cella tra Secondigliano e Caivano.

Giovane individuata su un treno regionale

La giovane è stata individuata dalla Polfer alla stazione di Napoli centrale. Era a bordo di un treno regionale; a segnalarla sarebbe stato un passeggero che precedentemente aveva visto la sua foto e l’aveva riconosciuta. Presto tornerà a casa per riabbracciare i suoi genitori.

I carabinieri confermano che è in buono stato di salute. Ora sarà necessario chiarire cosa sia accaduto dalle 19.30 di ieri pomeriggio quando è stata vista per l’ultima volta.

Leggi anche:

Notte di tensioni in un bar del centro di Agropoli

Le ipotesi sulla scomparsa

Probabile si tratti di un allontanamento e non di un rapimento, come avevano fatto pensare alcuni indizi. I carabinieri, del resto, si sono sempre concentrati su tale ipotesi.

La ragazza era stata avvistata l’ultima volta nei pressi del distributore di carburante Esso. Aveva lasciato l’attività dei genitori in via Risorgimento per raggiungere casa, poco distante. Ma di lei si erano perse le tracce dal momento in cui aveva abbandonato la strada principale per accedere in un vicolo.

A destare sospetti un messaggio che la stessa avrebbe inviato alla mamma poco dopo, chiedendo aiuto. Poi non aveva più risposto al telefono nonostante le ripetute chiamate, almeno fino all’1.30 di questa notte quando è stata lei a farsi viva con i genitori.

Le ricerche

Una familiare, tramite un’app, avrebbe provato a localizzare il suo cellulare individuandolo presso il porto di Agropoli, ma di fatto questa ipotesi si è presto rivelata infondata.

Più concrete, invece, le tracce seguite dai carabinieri della compagnia di Agropoli, guidati dal capitano Fabiola Garello, che tramite proprio lo smartphone della giovane e ulteriori elementi acquisiti sul suo pc, sono riusciti ad individuare le celle su cui il cellulare si è agganciato.

E’ stato così possibile circoscrivere l’area in cui si trovava la giovane tra le province di Napoli e Caserta.

Nella mattinata il ritrovamento. La vicenda, però, è ancora da chiarire considerati i tanti punti oscuri. Sarà proprio la giovane a spiegare tutto alle forze dell’ordine e ai familiari che hanno vissuto ore di ansia e disperazione.

Tanti amici si erano uniti alle ricerche. Decine di ragazzi avevano setacciato il paese in scooter per provare a ritrovare la 14enne.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.