Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Vaccini a studenti: solo il 10% con doppia dose in Campania
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vaccini a studenti: solo il 10% con doppia dose in Campania

Buona la risposta degli insegnanti, resta il problema dei vaccini agli studenti dai 12 ai 19 anni. Basso il numero di seconde dosi

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 9 Luglio 2021
Condividi

La Campania ha raggiunto quota due milioni di vaccinati. Un terzo della popolazione. Un dato notevole che crescerà fino a settembre, data fissata per il raggiungimento dell’immunità di massa da parte del commissario nazionale per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo.

Vaccini e studenti

Eppure ci sono categorie che ancora sfuggono alla vaccinazione. Il problema interessa in particolar modo la popolazione scolastica e si teme per il ritorno tra i banchi. Se la risposta degli insegnanti è stata positiva, sono i più giovani a marcare visita.

Solo il 10%, infatti, ha ricevuto la seconda dose in Campania. Il riferimento è alla fascia d’età tra i 12 e i 19 anni, ovvero gli studenti che frequentano scuole medie e superiori (al di sotto dei 12 anni il vaccino non viene ancora somministrato).

Al Governo arrivano richieste per obbligare il personale scolastico a vaccinarsi, come accaduto per i medici, ma resterebbe comunque il problema degli studenti.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image