• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Tartarughe caretta caretta: Camerota fa il bis

Secondo nido sul litorale del Comune di Camerota. E' il quindicesimo nido in Campania, l'11° lungo la costa del Cilento

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 6 Luglio 2021
Condividi

Sulla spiaggia di località Mingardo, a Marina di Camerota, un nuovo nido di caretta caretta, il quindicesimo in Campania. La scoperta è stata fatta questa mattina nei pressi di uno stabilimento balneare. Una volta individuate le tracce si è andati alla ricerca delle uova che sono state trovate ad alcuni centimetri di profondità.

Soltanto ieri era stato scoperto un altro nido di tartaruga caretta caretta sul litorale di Mezzatorre, a San Mauro Cilento e 24 ore prima una caretta caretta aveva nidificato anche sulla spiaggia libera di Casa del Conte, nel Comune di Montecorice.

Come sempre a monitorare e sorvegliare sui nidi i volontari dell’Enpa e del gruppo Tartarughe Marine Campania e i biologi dell’Anton Dohrn.

Questo l’elenco dei nidi in ordine cronologico:

Ascea Lido Uschillà
Castelvolturno Foce Regi Lagni
Ascea Lido Bahia
Ascea Lido Brigantino
Camerota Odissea
Palinuro Lido Baia Saracena
Palinuro Lido la Torre
Castelvolturno Baia Verde
Castelvolturno Flava Beach
Ascea Ristorante La Scogliera
Castel Volturno spiaggia Vecchio Porto
Pisciotta Lido Mascalzone Latino
Montecorice Casa del Conte spiaggia libera
San Mauro Cilento Mezzatorre
Camerota Mingardo

s
TAG:camerotacamerota notizieCilentoCilento Notizietartarughe caretta caretta
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Gelbison, presentato ufficialmente il nuovo allenatore Massimo Agovino

Ufficializzato il nuovo allenatore della Gelbison. Puglisi spiega anche le ragioni della…

Troppi incidenti nel salernitano, i consigli e il bilancio del comandante Macarra

Troppi incidenti, soprattutto nel weend sulle strade salernitane. Tre vittime soltanto nell'ultimo…

Nuovo scuolabus per Vibonati, Borrelli: «Finanziato il mezzo»

L'annuncio del sindaco: «Nei prossimi mesi avremo uno scuolabus. Smentita per l'ennesima…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.