• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

U.S Agropoli, è morto l’ex calciatore delfino Carlo Rinaldi

Giocò in maglia delfina dal 1975 al 1978

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 29 Giugno 2021
Condividi

E’ morto a 71 anni Carlo Rinaldi, ex ala destra dell’ U.S Agropoli, avendo militato nella compagine delfina in quattro campionati dal 1975 al 1978. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri sull’Aversana, all’ altezza di Battipaglia, quando era in sella alla sua bicicletta.

Il suo cuore, infatti, non ha retto al caldo torrido e il noto avvocato, residente a Pontecagnano, non ce l’ha fatta nonostante subito siano state allertate le forze dell’ordine da parte degli automobilisti sopraggiunti.

Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia, diretti dal vicequestore Lorena Cicciotti e i sanitari del 118 non hanno quindi potuto far altro che constatare il decesso.

La sua morte ha suscitato grande sconcerto in coloro che lo conoscevano, compresi familiari e colleghi. “Sono dispiaciutissimo – ha scritto sui social un suo collega – era un piacere incontrare Carlo nelle aule dei tribunali e sulle piste da sci. Era sempre sorridente e cordiale».

Rinaldi infatti era anche un grande appassionato di sci. Nel 2018 mentre era a Roccaraso tra le montagne fu travolto da una slavina e dopo essersi liberato dalla neve riuscì a salvare un altro sciatore, un suo amico. Questa volta il destino, purtroppo, non lo ha salvato.

Nell’ U.S. Agropoli Rinaldi era conosciuto dai compagni di squadra per essere un vero uomo spogliatoio che sapeva alternare momenti di serietà ad altri di allegria e spensieratezza.

s
TAG:Agropoliagropoli notizieUs Agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Padre Sinforiano

2 novembre: Torchiara ricorda Padre Sinforiano Basile, il francescano del Cilento

Parroco di Torchiara, realizzò anche diverse opere nel Cilento (Casa Divino Amore)…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.