Pegaso Agropoli
martedì, Settembre 21, 2021
HomeSportAltri SportPesca in apnea, successo per l'appuntamento di Pisciotta

Pesca in apnea, successo per l’appuntamento di Pisciotta

Domenica 30 maggio si è tenuta presso la Marina di Pisciotta la gara selettiva di pesca in apnea, un torneo interregionale che da il via alle selezioni nazionali. La gara si è tenuta nelle acque antistanti la spiaggia di Marina di Pisciotta, in un campo gara che partiva dal porto e terminava sotto la Torre Normanna.

Gli atleti erano diciannove appartenenti a vari circoli sportivi campani che in 4 ore hanno gareggiato cercando di riempire i carnieri di pesci per qualificarsi con tuffi anche di 20/25 metri in un’area abbastanza vasta dove era richiesta una buona tecnica natatoria.

La società promotrice, la Lega Navale di Pozzuoli, ha organizzato l’evento con la direzione di Eugenio Gritta giudice e direttore di gara nonché responsabile gruppo subacqueo della protezione civile di Menaica, con l’ausilio della guardia costiera e della presidente della Protezione Civile Menaica, Maria Di Vece.

Da segnalare la partecipazione per la prima volta di una quota rosa nella gara e quindi nel campionato italiano di pesca in apnea, con due partecipanti che che si sono distinte anche tra i maschili in gara nelle bellissime acque di Pisciotta. A presidiare sul posto la Misericordia di Pisciotta con una postazione di soccorso mobile insieme al dottore Nicola Tortora ed il sindaco Ettore Liguori.

Letizia Baeumlin
Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

Membership