InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli: relitto arenato a Campolongo, ok allo smaltimento
    16 Gennaio 2026
    Cilento in Rete
    “Cilento in Rete”, boom dell’ospitalità: sette anni di crescita e dati record nel 2025
    16 Gennaio 2026
    Cavi fibra
    Sessa Cilento entra nell’era del digitale veloce: completata la rete pubblica in banda ultra larga
    16 Gennaio 2026
    Medico
    Sanità salernitana, emergenza medici di base: 159 posti vacanti e assistenza a rischio
    16 Gennaio 2026
    San Gregorio: inaugurato il campo sportivo “Pierino Lordi”. Struttura completamente rinnovata
    15 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Casal Velino, incidente sulla Pedemontana: scontro tra auto-minivan
    16 Gennaio 2026
    Guardia di Finanza
    Maxi sequestro a Salerno: frode sui bonus edilizi per oltre 14 milioni di euro
    16 Gennaio 2026
    Oggetti cimitero
    Capaccio Paestum, furti nelle cappelle funerarie: scattano i domiciliari per vilipendio di tombe
    16 Gennaio 2026
    Polizia
    Deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato nel salernitano
    16 Gennaio 2026
    Pasquale Stanzione
    Terremoto al Garante per la Privacy, indagato l’ex prof Unisa Stanzione: «Sono tranquillo»
    16 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Vito Sparano (Uil Fpl) interviene sull’ospedale: tra criticità e sfide per il 2026
    15 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania, Ametrano attacca l’amministrazione: manifesto contro ritardi e criticità
    15 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum: dal 2026 atti comunali solo in formato digitale nativo
    15 Gennaio 2026
    Regione Campania, stallo sul bilancio e braccio di ferro per le commissioni: la fase di avvio della giunta Fico
    14 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Dario Toriello rompe con “Avanti Battipaglia”: «La città resta senza rappresentanza».
    14 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: in arrivo due attaccanti, si lavora per rinforzare anche centrocampo e difesa
    15 Gennaio 2026
    L’Ebolitana non si ferma: ufficiale l’arrivo del giovane talento Pasquale Marrazzo
    15 Gennaio 2026
    Futsal: il cilentano Vincenzo Orrico vince la Coppa Italia di Serie C
    14 Gennaio 2026
    Orlando Pastina
    Battipagliese: ecco il nuovo direttore generale
    14 Gennaio 2026
    Faggiano Salernitana
    Serie C, Salernitana: tra trattative sfumate e nuove idee, le ultime del mercato granata
    14 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“Spendi a Sanza”: così si incentiva il commercio locale

Spendi a Sanza: una lotteria degli scontrini a livello locale: per i vincitori premi da 300 o 200 euro. Ecco come funziona il concorso

Redazione Infocilento
21 Maggio 2021
Condividi

SANZA. Ritorna l’iniziativa Spendi a Sanza. Mai come in questo momento è necessaria ed opportuna un’iniziativa per il rilancio del commercio locale, che ha pagato un prezzo altissimo per gli effetti della pandemia. Ne è convinta Antonella Confuorto, consigliere comunale con delega al Commercio, che unitamente all’Amministrazione comunale e la Consulta del Commercio, lancia la seconda edizione di “Spendi a Sanza”.

“La precedente edizione ha dimostrato come si può incentivare il commercio locale – ha riferito Confuorto – sono i numeri a dirlo: nei sei mesi, dal 1 novembre 2017 al 30 aprile 2018, del precedente Spendi a Sanza, l’analisi delle ricevute fiscali e degli scontrini consegnati al concorso evidenziò come nelle attività commerciali di Sanza si spese una cifra che superava abbondantemente i 580mila euro”.

Spendi a Sanza: l’iniziativa

Dunque l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vittorio Esposito, ripropone l’iniziativa. Parte il prossimo primo giugno e durerà fino al 31 ottobre 2021. Tutti coloro che intendono partecipare al concorso, dovranno raccogliere e conservare tutti gli scontrini, fatture, ricevute fiscali, emesse dagli esercenti di Sanza nel periodo di validità del concorso.

Leggi anche:

Atena Lucana, struttura per non autosufficienti bloccata dalla Regione: Tar dà ragione alla cooperativa

Durante tutta la durata del concorso ogni singolo commerciante potrà proporre iniziative promozionali personalizzate. Possono partecipare al tutti i cittadini residenti e non residenti nel comune di Sanza.

I titoli fiscali andranno consegnati presso l’aula consiliare del comune di Sanza domenica 7 novembre dalle ore 16:00 alle ore 17:00. La verifica degli scontrini sarà pubblica ed inizierà alle ore 17:30 del giorno della consegna. Ogni partecipante al concorso dovrà apporre sulla busta di consegna il numero esatto di titoli raccolti e riceverà in cambio una ricevuta di avvenuta consegna.

Qualora il partecipante dovesse dichiarare un errato numero di titoli oppure utilizzasse titoli fiscali di esercizi non presenti sul territorio di Sanza verrà squalificato.

Naturalmente il concorso lo vince chi ha raccolto il maggior numero di scontrini. I premi in palio sono dei buoni spesa spendibili in tutte le attività commerciali, aziende e liberi professionisti aderenti all’iniziativa e localizzati a Sanza. Primo premio 300€: secondo premio 200€.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Chiusura scuole Covid, a Felitto chiuse le scuole
Articolo Successivo Erosione costiera: nuovi fondi per il litorale tra Ascea e Casal Velino
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.